Ti trovi qui: Home » Torino cambia

Dora Domani – Presentazione degli interventi pubblici nei territori lungo la Dora 2022-23

Domani, 28 giugno, alle ore 18:00 presso la sala eventi del complesso sportivo il Fortino, nel corso di un incontro pubblico la Città di Torino, insieme alla Circoscrizione 7, presenteranno gli interventi pubblici programmati nei territori lungo la Dora per il 2022 e il 2023.

Sarà l'occasione per scoprire come verrà trasformato il territorio sul Lungo Dora torinese nei prossimi anni, attravers ...

continua

Una nuova vita per lo storico complesso dell’ex Istituto “Buon Pastore”

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni, ha approvato il progetto di recupero e rifunzionalizzazione, con cambio di destinazione d’uso in deroga da ex Convitto/servizio pubblico a destinazione terziaria, di parte del complesso edilizio dismesso dell’Istituto Buon Pastore, sito in corso Principe Eugenio 18 angolo via Moris.

Il complesso, realizzato in ...

continua

Rigenerazione urbana: intesa per la riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi

Un nuovo distretto culturale per Torino sorgerà grazie alla riqualificazione della storica manifattura Tabacchi e delle aree adiacenti che si trovano nella zona nord-est della città.

Oggi è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra la Città di Torino, l’Agenzia del Demanio, la Regione Pimonte, il Ministero della Cultura, la Direzione ...

continua

#bettercity – Fare innovazione sociale: dall’esperienza PON METRO al futuro delle città

Si è aperto oggi a Torino l'evento annuale di comunicazione e presentazione del PON METRO (Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane), il programma nazionale di interventi per lo sviluppo urbano sostenibile.

L'appuntamento nazionale è il momento in cui vengono presentati sia la prossima programmazione del PON Metro Plus 2021-2027 (la cui dotazione finanziaria è stata incrementata), sia ...

continua

Basso San Donato e Borgo San Secondo, 3 milioni per migliorare la qualità dello spazio pubblico

Tre milioni di euro per migliorare la qualità dello spazio pubblico attraverso interventi che rallentino il traffico automobilistico e  favoriscano la pedonabilità, anche con l’introduzione di spazi verdi.  Tutto pensato e costruito con riferimento ai principi e alle linee guida del “Piano di Resilienza Climatica” della Città, al fine di adattarlo ai nuovi scenari cli ...

continua

La Città di Torino vince la call europea “100 Climate-neutral Cities by 2030 – by and for Citizens”

La Città di Torino rientra ufficialmente fra le 100 città europee che si impegneranno a diminuire le emissioni entro il 2030, diventando anche una “Mission City”, ovvero un hub di sperimentazione e innovazione in ambito climatico, esempio virtuoso per tutte le altre città europee.

"È stata premiata la capacità di Torino di avanzare proposte di valore e di grande qualità. Appena insediati ...

continua

Ex-INCET è innovazione aperta

Ex Incet ha aperto oggi le sue porte al pubblico, alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo e dell'Assessora alla Transizione ecologica e digitale e all’Innovazione, Chiara Foglietta, per un'intensa giornata di incontri e workshop all'insegna dell'innovazione.

...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top