Ti trovi qui: Home » Economia

Parco Valentino International Auto Show e Gran Premio, presentata l’edizione 2018

Si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018 la quarta edizione di Parco Valentino International Show, il Salone dell’auto all’aperto. La manifestazione, che manterrà i capisaldi del suo format - ingresso gratuito, apertura dalle 10 alle 24, esposizione nella splendida cornice del Parco Valentino e stesso layout delle Case automobilistiche -  è stata presentata questa mattina al Museo dell’Automobile al ...

continua

Caat ha un nuovo presidente: è Marco Lazzarino

Marco Lazzarino è il nuovo presidente del Caat, il Centro Agro Alimentare di Torino. L’assemblea dei soci della società consortile lo ha nominato oggi alla guida del terzo centro italiano per valore complessivo degli scambi.

...

continua

Partecipate, avviato il piano straordinario di revisione

di Mauro Gentile

Avviata oggi l’operazione di revisione straordinaria delle partecipazioni societarie detenute dall’Ente, come indicato dall’articolo 24 del decreto legislativo 175/2016 “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”, come modificato dal decreto legislativo 100/2017.

Nel pomeriggio, la Giunta Comunale ha infatti approvato una delibera dettagliata ch ...

continua

A Torino prezzi in aumento, +0,4

di Piera Villata

Prezzi in aumento a Torino. È quanto emerge dall’ anticipazione provvisoria diffusa dal Servizio Statistica della Città e relativa alle rilevazioni del mese di agosto per le quali l’indice complessivo dei prezzi al consumo ha segnato un +0,4% rispetto al mese precedente, mentre rispetto ad agosto 2016 il tasso tendenziale ha registrato una variazione di +1,0%.

Traspo ...

continua

Inflazione: Torino,prezzi a luglio -0,1%

Nel mese di Luglio 2017 a seguito della rilevazione dei prezzi effettuata dal Servizio Statistica della Città, l’indice complessivo dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) è risultato pari al 100,5 (Base Anno 2015=100) con una variazione del -0,1% rispetto al mese precedente e con una variazione del +0,6% (tasso tendenziale) rispetto al mese di Luglio 2016.

I prezzi dei prodot ...

continua

Tari 2017: agevolazioni per le famiglie a basso reddito

di Mauro Gentile

Firmato questa mattina un accordo, tra Comune di Torino e organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, che conferma le agevolazioni alle famiglie a basso reddito sul pagamento sulla tassa raccolta rifiuti 2017 e definisce percentuali e scaglioni di reddito su cui applicarle.

Nel dettaglio, sono previste riduzioni nella misura del 40% per i redditi Isee fino a 13mila euro, del ...

continua

Andamento prezzi: giugno stabile

di Raffaela Gentile

Nel mese di giugno 2017, a seguito della rilevazione dei prezzi effettuata dal Servizio Statistica della Città, l’indice complessivo dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) è risultato pari al 100,6 (Base Anno 2015=100) con una variazione del -0,2% rispetto al mese precedente e con una variazione del +0,9% (tasso tendenziale) rispetto al mese di giugno 2016 ...

continua

Welfare, si’ della Giunta a convenzione con Compagnia di San Paolo

Welfare, si’ della Giunta a convenzione con Compagnia di San Paolo

Via libera questa mattina dall’esecutivo di Palazzo Civico alla sottoscrizione di una convenzione, di durata triennale, tra Città di Torino e Compagnia di San Paolo per la realizzazione di programmi di sviluppo sociale, educativo e culturale nel territorio cittadino.

Nella convenzione quadro è indicato che, nel corso d ...

continua

Prezzi al consumo mese di maggio

Nel mese di Maggio 2017 a seguito della rilevazione dei prezzi effettuata dal Servizio Statistica della Città, l’indice complessivo dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) è risultato pari al 100,8 (Base Anno 2015=100) con una variazione del -0,1% rispetto al mese precedente e con una variazione del +0,9% (tasso tendenziale) rispetto al mese di Maggio 2016.

I prezzi dei prodot ...

continua

La visura catastale è on-line: un servizio gratuito, senza code né spostamenti

Nessuna coda agli sportelli e neppure altro tempo perso per recarsi negli uffici: non tutti lo sanno, ma per ottenere la visura catastale è sufficiente una connessione internet e collegarsi al sito www.agenziaentrate.gov.it.

Si tratta di uno dei tanti servizi offerti tramite Fisconline: chi ha password e codice pin per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (necessari, ad es ...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top