Nuovo comitato Nitto Atp Finals Torino

Si sono incontrati oggi nella splendida cornice del Foro Italico i quattro rappresentanti del costituendo Comitato per le Finali ATP di Torino (che nella foto appaiono in compagnia del Presidente della FIT Angelo Binaghi).

Nel Comitato, che per legge sarà presieduto dal Sindaco di Torino o da un suo delegato, Saranno rappresentate tutte e quattro le Istituzioni coinvolte.
Oltre alla Sindaca Chiara Appendino ne faranno dunque parte:
• Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport, in rappresentanza della Regione Piemonte
• L’onorevole Simone Valente, in rappresentanza dell’Autorità di Governo competente in materia di Sport
• L’avvocato Fabrizio Tropiano, in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis

Il Comitato svolgerà funzioni di coordinamento e monitoraggio in ordine alla promozione della città e del territorio, favorendo anche lo sviluppo delle locali attività economiche, sociali e culturali. Anche grazie al suddetto Comitato, le Nitto ATP Finals costituiranno sempre di più un argomento strategico nell’agenda promozionale di Torino, della Regione e dell’Italia tutta.

La costituzione del Comitato avverrà a Torino il 20 maggio 2021 alle ore 17:00 presso Palazzo Civico, dinnanzi al Notaio incaricato. Nella medesima data, a seguito della firma dell’atto costitutivo, il Comitato si riunirà per la prima volta affrontando i primi importanti argomenti in ordine alla promozione del territorio e definendo le relative linee d’azione.