Giocateatro Torino

di Valentina Gallico in collaborazione con la redazione di Torino Click

Il piccolo Cipollino in fuga dalle grinfie del Principe Limone e del cavalier Pomodoro, Ulisse, fiori equilibristi, una tasca dei pantaloni che nasconde misteri inimmaginabili.

Questi e altri saranno i protagonisti degli spettacoli di Giocateatro Torino – Vetrina di teatro per le nuove generazioni, che si svolgerà a Torino dal 14 al 19 aprile presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani e il Teatro Agnelli.

Il ricco cartellone della manifestazione, giunta ormai alla XIX edizione, presenterà alla platea di famiglie, ragazzi e insegnanti e agli operatori culturali una selezione delle migliori novità delle compagnie di Teatro Ragazzi del territorio regionale – tutti debutti nazionali –, rivolte a un pubblico di diverse fasce di età, a partire dai 3 anni, e includerà anche alcuni eventi collaterali.

Agli operatori culturali, in particolare, saranno dedicate le giornate di venerdì 17 e sabato 18 aprile – “giornate professionali”: attesi in oltre 150 da tutta Italia e dall’estero, potranno visionare 8 spettacoli in prima nazionale; tra questi anche SSST!, una produzione tedesca proposta in occasione della rassegna culturale “Torino incontra Berlino”.

La manifestazione Giocateatro Torino è promossa e organizzata dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, dalle Compagnie del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e da I.T.E.R. – Centro di Cultura per l’Arte e la Creatività e Centro Studi Teatro Ragazzi “G.RE. Morteo”, grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Piemonte e della Città di Torino.

Info: 011.19740280 – www.casateatroragazzi.it

Ufficio scuole 011.19740292 – scuole@fondazionetrg.it