Ti trovi qui: Home » Sport » Il 27 maggio ritorna la Partita del Cuore

Il 27 maggio ritorna la Partita del Cuore

Il 27 maggio l’Allianz Stadium ospiterà la ventottessima edizione della Partita del Cuore, evento che vedrà sfidarsi sul prato verde dell’impianto torinese le squadre della Nazionale Italiana Cantanti e dei Campioni per la Ricerca. Il ricavato dell’incontro andrà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon.

L’ultima volta che la nostra città ha ospitato la Partita del Cuore è stato nel 2017 dove sono stati oltre due millioni di euro e quest’anno gli organizzatori puntano a battere il record d’incassi. Molte le sorprese che sono attese per quanto riguarda le due formazioni. La Nazionale Italiana Cantanti sarà allenata da Gianni Morandi, affiancato da Marco Masini. Mentre i Campioni per la Ricerca saranno guidati da Michel Platini e da Gianluca Vialli. Il calcio d’inizio sarà dato dal portoghese Cristiano Ronaldo.

Sono sicura che Ronaldo darà un ottimo calcio d’inizio – ha sottolineato la sindaca Chiara Appendino. Nel 2017 Torino rispose in maniera straordinaria e anche quest’anno i cittadini non faranno mancare la loro presenza sugli spalti. Questa città è molto legata alla Partita del Cuore, un evento che coniuga il divertimento alla solidarietà. Credo che sia la Fondazione Piemontese per Ricerca sul Cancro e Telethon abbiano fatto un ottimo lavoro in questi anni aiutando molte persone bisognose di cure. Vorrei ricordare che il momento dello spettacolo si apre e si chiude, mentre la ricerca è sempre viva. Perciò accorrete numerosi il 27 maggio allo stadio“.

E’ già iniziata con successo la prevendita dei biglietti. Si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket o online sul sito sport.ticketone.it e tramite il call center al numero 892101. I prezzi sono: tribuna Ovest (20 euro), Est (15), Nord e Sud (12). Per i tagliandi per le persone con disabilità bisogna visitare il sito www.maniamicheonlus.org.

Marco Aceto

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top