Slot machine e irregolarità in un bar di via Verolengo. Sanzioni e sospensione dell’attività

Nei giorni scorsi, durante un controllo delle attività commerciali sul territorio, gli agenti del Comando Territoriale V della Polizia Locale hanno rilevato alcune irregolarità nella conduzione di un esercizio pubblico ubicato in via Verolengo che hanno portato alla sospensione dell’attività e a sanzioni amministrative.

All’interno del locale erano presenti due apparecchi elettronici per il gioco (video slot) installati a una distanza inferiore ai 400 metri dai luoghi sensibili stabiliti dalla norma. Le macchinette, posizionate a soli 240 metri da una scuola, sono state sottoposte a chiusura temporanea, mentre alla titolare sono state contestate due sanzioni, una per slot.

All’esterno del bar, inoltre, era allestito un dehors privo di autorizzazione per il quale è stata contestata un’ulteriore sanzione amministrativa.

Da successivi controlli, è poi emerso che l’esercizio pubblico veniva condotto in assenza della prevista autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, motivo per cui l’attività è stata temporaneamente sospesa fino alla regolarizzazione dei permessi e alla titolare è stata comminata un’altra sanzione.