Torna “Uno scatto per lo sport”

di Marco Aceto

Ha preso ufficialmente il via lunedì 18 aprile “Uno scatto per lo Sport”, concorso fotografico giunto quest’anno alla sua undicesima edizione. L’ultimo giorno utile per caricare i propri lavori su www.unoscattoperlosport.it sarà domenica 15 maggio.

Il concorso è organizzato dal CUS Torino, con il supporto tecnico della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e di Tuttosport; il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del CONI, della CRUI, del CUSI, del Panathlon Distretto Italia, della Regione Piemonte, del Comune di Torino, della Città Metropolitana di Torino, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, della Fondazione per la Scuola, dell’EDISU  Piemonte, del Collegio Einaudi, della Camera di Commercio di Torino e dell’Unione Industriale di Torino.

L’edizione 2016 cade nell’anno delle celebrazioni per il 70° anniversario del CUS Torino e del Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) e concentra la sua attenzione sulla forza del mondo dello sport, attraverso la raccolta di scatti fotografici in grado di comunicarne l’etica e i valori.  Il concorso prevede due categorie principali “Open” e “Universitari”, e due categorie speciali “CUS Torino Adaptive” e “Mondo Scuola”. Per ciascuna categoria saranno premiate le prime tre immagini. Tutte le fotografie presentate dovranno essere inedite.

Tutte le categorie concorreranno, inoltre, all’assegnazione di alcuni premi speciali: quello del Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di Tuttosport e dell’Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo.

La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di giugno 2016 presso l’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.