View conference, dal 19 al 23 ottobre a Torino

viewconference_viewfest_logodi Luisa Cicero

VIEW Conference ha annunciato oggi il programma dell’edizione 2015, a Torino dal 19 al 23 ottobre. Sono in calendario tantissimi  relatori e progetti di animazione e di effetti visivi.

Come per ogni edizione, il festival prorporrà grandi e importanti ospiti nazionali e internazionali come Mark Osbourne, regista del “Piccolo Principe”, Jorge R. Gutierrez, regista di “The Book of Life“, Shannon Tindle, regista vincitore di un Emmy Award, Alessandro Carloni, regista di “Kung Fu Panda 3 della Dreamworks, Christopher Townsend, supervisore VFX nel kolossal “Avengers – Age of Ultron”, Tim Alexander e Glen Mcintosh, rispettivamente VFX supervisor e animation supervisor ILM nel film campione d’incassi Jurassik World”, Daði Einarsson, supervisore e direttore creativo in “Everest” e molti altri. Eccezionale anteprima di “Hotel Transylvani

Ad aprire VIEW Conference, martedì 20, alle 9.00, ci sarà Mark Osborne, pluripremiato regista per i film animati More e Kung Fu Panda, che ha accolto la grande sfida di portare al cinema Il Piccolo Principe, una delle fiabe più amate al mondo, in Italia dal 3 dicembre 2015. Osborne che è riuscito a mantenere la poesia della favola originale di Antoine Saint – Exupery e condurrà il pubblico di VIEW all’interno del processo creativo intrapreso da lui e dal suo team per trasformare il classico in un film d’animazione. “Lo scopo di questo film è doppio: da una parte dedicarlo a chi ama il libro, dall’altra invogliare le nuove generazioni a leggerlo, quasi come un rito d’iniziazione”.

1000x1000bluePer gli appassionati di animazione, quest’anno VIEW ha riservato una grande opportunità unendo in un’imperdibile panel registi del calibro di: Mark Osborne, Jorge R. Gutierrez, Kris Pearn, Richard Startz, Shannon Tindle e Alessandro Carloni, che insieme illustreranno la loro esperienza nel panel Storytelling in Imaginary Worlds martedì 20 alle 17.30.

A chiudere in grande stile, VIEW Confrence presenta in anteprima mondiale tutti gli insight dell’attesissimo Kung Fu Panda 3, in USA solo nel 2016, con il co-regista Alessandro Carloni. L’italianissimo, pluripremiato regista e sceneggiatore in Dreamworks da oltre un decennio, presenterà in anteprima mondiale il making of del nuovo capitolo di uno dei film animati più amati di sempre. In Dream Works Carloni ha lavorato in differenti ruoli a moltissimi film, inclusi: Dragon Trainer 2 del 2014, Kung Fu Panda 2 del 2011, Dragon Trainer del 2010, Kung Fu Panda del 2008, Over the Hedge del 2006 e Sinbad: La leggenda dei Sette Mari del 2003.

Il programma completo e le curiosità su tutti gli ospiti su www.viewconference.it

Quest’anno il festival del cinema digitale VIEW FEST si terrà dal 16 al 18 ottobre prima di VIEW Conference sempre nella bellissima Torino. www.viewfest.it