Secondo ciclo degli Appuntamenti del Mercoledì mattina all’Unione Industriale

E’ partito oggi il ciclo degli “Appuntamenti del Mercoledì mattina” presso il centro Congressi dell’Unione Industriale con l’argomento: “Come vivere nella rivoluzione tecnologica. La rivoluzione digitale e noi. Custodire l’umano nell’infosfera”.

Si prosegue il 15 maggio sempre alle ore 10 con “Viaggio virtuale all’interno del Museo della Frutta di Torino” con il direttore del Museo. Stefano Benedetto. Si farà anche un confronto tra passato e presente dove si spiegheranno le ragioni che hanno portato inevitabilmente ad abbandonare, o comunque a ridurre drasticamente la quantità di varietà di frutti in commercio.

Mercoledì 29 maggio si parlerà di “La spalla che duole: un moderno approccio diagnostico e terapeutico” con Sergio Rigardo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione; Giancarlo Sarnelli, specialista in radiologia; Francesco Scaroina, specialista in medicina interna.

Un appuntamento quello del 5 giugno alle 10, legato al benessere in generale con i giornalisti Cinzia Galletto e Giorgio Boccaccio intitolato “Alla scoperta del cuore d’acqua d’Europa. Le terme dello Slovenia tra natura e cultura”.

Il segretario generale della Fondazione Torino Musei parlerà il 12 giugno alle 10 di “150.000 opere d’arte, 2000 anni di storia: La Fondazione Torino Musei”.

Gli appuntamenti del mercoledì mattina terminano il 19 giugno alle 10 con “Arte folle. Pazzi,sociopatici e geni”. Il volume di Massimo Centini che verrà illustrato anche dal giornalista Angelo Mistrangelo e da Katia Bernacci. Il testo di Centini è un’analisi sostanziosa e accurata del rapporto che lega la genialità dell’artista ai suoi, talvolta presunti, disturbi della psiche.

Info: Il biglietto d’ingresso è valido per una persona e potrà essere scaricato, previa registrazione al sito www.centrocongressiunioneindustriale.it alla voce “Biglietti e accrediti”. Centro Congressi, via Vela 17 – telefono 011.5718277.

Antonella Gilpi