Level Up, sabato al cortile del Maglio il terzo appuntamento

Diego Tartarotti, in arte 2RXST, e la band torinese Frenesi sono i protagonisti del terzo appuntamento di ‘Level up’ di Torino Creativa con performance e live set in programma sabato 2 dicembre dalle 17.30 all’ HUB della Creatività nel Cortile del Maglio in via Vittorio Andreis 18.

Diego Tartarotti è originario di Bolzano ma risiede e studia pittura all’Accademia di Belle Arti a Torino. La sua produzione artistica si focalizza nell’ambito della Street Art: anche se fortemente legato a una incessante ricerca estetica, con questa mostra Diego mette in secondo piano la perfezione formale per dare rilevanza al tema della guerra. Le sue opere, generalmente sgargianti, sono in questa occasione ritratti monocromatici che raccolgono le espressioni di persone che vivono nelle zone belliche della Palestina e dell’Ucraina. Questa divergenza dalla sua produzione canonica è data dalla consapevolezza che l’esplorazione del suo ruolo di artista non si limita all’atto creativo ma necessità di una consapevolezza e una presa di posizione sociale.

Frenesi è una band torinese nata, prima come progetto solista della cantante, Martina Maruca, ma che – nel 2022 – si espande e fino a diventare una formazione musicale a quattro con Guglielmo Sproloquio (basso), Francesca Petroccia (batteria) e Alessandro Petroccia (chitarra). Il sound del progetto varia tra alternative rock e pop rock affrontando temi sia sociali che introspettivi dando la possibilità all’ascoltatore di riflettere su “parole sbagliate” ponendosi domande a volte anche scomode. All’ HUB partecipa con un’esibizione unplugged.