EXHIBI.TO apre le porte delle gallerie d’arte contemporanea

Torna Exhibi.To, la manifestazione che per quattro giorni, da giovedì 21 a domenica 24 settembre, apre le porte di 33 gallerie e spazi indipendenti di Torino dedicati all’arte contemporanea.

L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Torino, è un “open gallery weekend”, arricchito da tour guidati gratuiti che accompagnano il visitatore ogni giorno lungo percorsi diversi, alla scoperta delle realtà artistiche disseminate sul territorio. Un’occasione per conoscere i galleristi e incontrare alcuni degli artisti, affermati o emergenti, autori delle opere esposte.

Un’interessante novità dell’edizione 2023 di Exhibi.To sono i podcast, tracce di poco più di un minuto in cui i galleristi illustrano le mostre e raccontano come è avvenuta la scelta dei curatori e la selezione delle opere e degli artisti.

Gli spazi espositivi coinvolti sono A Pick Gallery, Associazione Recontemporary, Galleria Biasutti & Biasutti, Circolo degli Artisti di Torino, Crag Chono Reisova Art Gallery, CSA Farm Gallery, Galleria Del Ponte, Dr Fake Cabinet, Eve Leibe Gallery, Febo e Dafne, Galleria Gliacrobati, Galleria In Arco, Galleria La Rocca, Malimpensa Galleria d’arte by La Telaccia, Mazzoleni, Metroquadro, Nisba Studio, Galleria Moitre, Mucho Mas! Artist-run Space, Osservatorio Futura, Ottofinestre, Peola Simondi, Quartz Studio, Galleria Riccardo Costantini, Galleria Roccatre, S.M. Galleria – Piazza dell’Arte Torino, Tucci Russo Chambres d’Art, Galleria Umberto Benappi, Sutura, Galleria Weber & Weber, Woolbridge Gallery, a cui quest’anno si aggiungono la Biblioteca civica “Antonio Arduino” di Moncalieri e il Bi-box art space di Biella.