Domenica si è concluso “Tennis in piazza”

 

Domenica scorsa in piazza San Carlo si è concluso “Tennis in piazza”, manifestazione legata alla promozione delle Atrp Finals che andaranno in scena dal 14 al novembre e che vedranno scendere in campo i migliori otto giocatori al mondo e altrattante coppie di doppio. “Tennis in piazza” è iniziato nel fine settimana del 24 e 25 luglio e attraverso sei tappa ha toccato varie zone di Torino come le piazze Giovanni Astengo, Livio Bianco e d’Armi e corso Cairoli.

Il gran finale dell’evento è stato in piazza San Carlo dove i protagonisti sono stati i ragazzi delle scuole tennis che sui campetti blu allestiti per l’occasione hanno potuto cominciare ad assaporare l’atmosfera di festa che avvolgerà il capoluogo piemontese e tutta la regione nel mese di novembre. Chi è stato in piazza San Carlo nel fine settimana ha potuto anche assistere alle premiazioni dei giovani protagonisti della Coppa Belardinelli, manifestazione per regioni che ogni anno coinvolge i migliori giovani del panorama italiano. Ma non è finata qui perchè hanno ricevuto un riconoscimento i tennisti partecipanti alla Coppa delle Province.

L’attuale numero 23 del ranking Atp Lorenzo Sonego ha voluto mandare un video messaggio ai campioni di domani: “Vedere le Atp Finals nella mia città è un’emozione straordinaria. Per me sarà uno stimolo cercare di agganciare i migliori otto al mondo e partecipare a questo evento da protagonista. E’ uno dei miei obiettivi e farò di tutto per esserci. Durante la manifestazione sarò al Circolo della Stampa Sporting dove si alleneranno i giocatori qualificati e ovviamente farò il tifo per gli italiani in attesa di poter fare la mia parte”.

Marco Aceto