Nidi e Scuole dell’Infanzia comunali: varato il calendario scolastico. Apertura anticipata l’8 settembre

Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali, l’anno educativo e scolastico inizierà l’8 settembre, in anticipo rispetto alla data del 13 settembre fissata dalla Regione Piemonte.

Da mercoledì 8 a venerdì 10 si osserverà l’orario dalle 8.30 alle 13.30, comprensivo del servizio di ristorazione per le bambine ed i bambini che già frequentavano lo scorso anno.

A partire dal 13 settembre l’orario sarà quello normale, dalle 7.30 alle 17.30, con pre e post nido/scuola e l’avvio dell’inserimento graduale dei nuovi iscritti.

Le attività didattiche saranno sospese dal 24 dicembre 2021 al 7 gennaio 2022 (vacanze di Natale), dal 28 febbraio al 1 marzo (vacanze di Carnevale), dal 14 al 19 aprile (vacanze di Pasqua) e il 24 giugno 2022 ( festa del Santo Patrono).

“Abbiamo ritenuto di anticipare l’inizio del servizio rispetto al calendario scolastico della Regione, al fine di recuperare il prima possibile le opportunità educative e di socialità per le bambine e i bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali – dichiara l’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino – In questo modo diamo anche un supporto alle famiglie nel conciliare le necessità di cura e lavoro. Ringrazio le organizzazioni sindacali e il personale per aver accolto favorevolmente la proposta”