Cus e Fondazione Musei, insieme per avvicinare sport e cultura

Promuovere e diffondere la cultura e la pratica sportiva, portando alcune discipline all’interno dei musei.

A porsi questo ambizioso obiettivo  la fondazione Torino Musei e il Cus Torino che, nelle persone  della segretaria generale Elisabetta Rattalino e del presidente Riccardo D’Elicio, hanno sottoscritto questa mattina un accordo di collaborazione.

Le due realtà proporranno agli studenti diverse attività sportive da svolgersi all’interno dei tre musei gestiti dalla fondazione: Galleria d’Arte Moderna, Museo d’Arti Orientali e Palazzo Madama.

Per stimolare anche l’interesse di un pubblico più giovane verso le opere d’arte custodite nelle sale dei musei, la Fondazione riserverà ai possessori della tessera Cus Card un prezzo speciale sul biglietto multi-museo, proponendo un ingresso gratuito ai minorenni e a 12 euro per gli studenti universitari.

La firma del protocollo  ha offerto anche l’occasione per la presentazione della squadra di tennis tavolo della Frandent Group Cus Torino che quest’anno affonterà il campionato nazionale di A2. Della compagine fanno parte il capitano Romualdo Manna, Davide Ferrero (atleta del progetto AGON e studente di Medicina e Chirurgia), Lorenzo e Andrea Corazza (iscritti alla facoltà di Ingegneria Chimica e Alimentare).

La sezione tennis tavolo del Cus Torino è composta di ben 14 squadre tra settore giovanile, femminile e paralimpico.

Tutti gli incontri casalinghi del campionato italiano si svolgeranno nella palestra dell’Istituto Sociale in corso Siracusa 10.

Marco Aceto