Giunta Appendino, presentata la squadra

Questa mattina, a margine della cerimonia di proclamazione del Sindaco Chiara Appendino, è stata resa nota la composizione della nuova Giunta (il Sindaco più undici assessori, come previsto dalla Legge) con le relative deleghe.

Le deleghe di sindaca e assessori e l’ubicazione delle sedi

Sindaco Chiara APPENDINO nata a Moncalieri il 12/06/1984: partecipate, cooperazione e relazioni internazionali e promozione della Città, decentramento, partecipazione, eventi, attività e manifestazioni culturali, Polizia Municipale e politiche per la sicurezza, Protezione Civile

PALAZZO DI CITTA’. GABINETTO DEL SINDACO, UFFICI ADIACENTI SALA CAPIGRUPPO

Sergio ROLANDO nato a Nole (To) 12/04/1948: bilancio e programmazione, Controllo di Gestione, Tributi comunali e trasferimento al Comune del catasto terreni e fabbricati, Edifici Municipali ed attività amministrativa relativa al patrimonio immobiliare, Facility management, Materie relative al personale, all’ordinamento e all’organizzazione Uffici.

PALAZZO DI CITTA’ (UFFICI EX DIRETTORE GENERALE)

Guido MONTANARI – Vicesindaco – nato a Milano il 04/06/1957: Piano Regolatore Generale e Politiche Urbanistiche, Edilizia Privata, Banca Dati e nuova cartografia, Pianificazione strategica, coordinamento interassessorile politiche territoriale e dei progetti di trasformazione e riqualificazione urbana, Progetti di Rigenerazione Urbana e qualità della vita e relativi progetti comunitari, Arredo e decoro urbano, Autorizzazioni suolo pubblico, Lavori Pubblici e Ispettorato Tecnico.

VIA MEUCCI 4 (5° PIANO)

Roberto FINARDI nato a Moncalieri il 07/03/1965: Sport, attività ed impiantistica sportiva a carattere territoriale a valenza cittadina e relative concessioni, Promozione sportiva e grandi eventi sportivi, Tempo libero, Spettacoli viaggianti.

CURIA MAXIMA

Sonia SCHELLINO nata a Torino il 28/04/1966: Politiche sociali, educative e di cittadinanza, Funzioni attinenti all’assistenza sociale di competenza del Comune e conseguente programmazione e coordinamento di tutti i presidi socio-assistenziali comunali, Stranieri e Nomadi, Tutele, Edifici per il sociale, Presidenza della Commissione per l’emergenza abitativa, Politiche abitative di Edilizia Pubblica, Coordinamento delle relazioni con le Aziende Sanitarie e delle attività di indirizzo in capo al Comune verso tali aziende, Atti connessi ai trattamenti sanitari obbligatori.

UFFICI VIA GIULIO 22

Stefania GIANNUZZI nata a Torino il 01/12/1977: Politiche per l’ambiente, politiche per l’energia, lo sviluppo tecnologico, la qualità dell’aria e l’igiene urbana, Verde pubblico, viali alberati, parchi e sponde fluviali, Impianti elettrici speciali e illuminazione pubblica, Fondi Europei, Tutela degli animali.

CURIA MAXIMA

Alberto SACCO nato a Torino il 09/12/1971: Autorizzazioni amministrative e ordinanze sanitarie di competenza del Comune, Formazione professionale, Politiche attive del lavoro, Promozione e Occupazione giovanile e femminile, Materie relative al commercio, all’industria, all’agricoltura, all’artigianato e ai mercati, Piano per il commercio, Sportello unico per le imprese, Eventi cittadini di promozione economica settoriale e Turismo, Approvvigionamento ed economato, Contratti ed Appalti, Avvocatura comunale, Affari legali, Materie relative al D.Lgs. 81/2008 e sua attuazione in ambito comunale e nei rapporti con gli Enti competenti e interessati.

UFFICI VIA MEUCCI 4

PAOLA PISANO nata a Torino il 04/01/1977: Materie relative ai servizi demografici e statistici (anagrafe, stato civile, elettorale e leva), Toponomastica, Materie relative ai sistemi informativi, Progetto Smart City, innovazione.

UFFICI VIA MEUCCI 4

FEDERICA PATTI nata a Torino il 28/06/1974: Torino città educativa, Materie relative all’istruzione e all’edilizia scolastica, Asili nido, scuole materne, servizi e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza, Orientamento scolastico e centri territoriali permanenti, Istituti scolastici municipali.

VIA BAZZI

MARCO GIUSTA nato ad Alessandria il 08/12/1981: Politiche Giovanili, Politiche delle Pari Opportunità, Piani dei tempi e orari della Città, Coordinamento Politiche per la multiculturalità e per l’integrazione dei nuovi cittadini, Politiche per la famiglia, Politiche a sostegno di Torino Città Universitaria, Servizi cimiteriali.

CURIA MAXIMA

MARIA LAPIETRA nata a Reggio Emilia il 11/05/1974: Piano dei trasporti e conseguenti rapporti, Piano del traffico e dei parcheggi, Politiche per l’area metropolitana, Provvedimenti amministrativi di viabilità, Grandi infrastrutture nel settore dei trasporti, Viabilità invernale, Area Metropolitana

PIAZZA SAN GIOVANNI

FRANCESCA PAOLA LEON nata a Washington DC (USA) il 02/06/1966: Musei e biblioteche della Città, Edifici per la cultura, fontane e monumenti, Rapporti con enti, associazioni e comitati culturali, Archivio storico.

VIA SAN FRANCESCO DA PAOLA

Staff sindaco per la sicurezza

PIAZZA PALAZZO DI CITTA’  7