A Palazzo Civico l’Ambasciatore del Vietnam

Questa mattina, nella sala Musy di Palazzo Civico, la vicesindaca Michela Favaro ha ricevuto l’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia, Duong Hai Hung.

Il percorso di scambio e cooperazione internazionale con il Vietnam è stato avviato ufficialmente nel 2015, con la firma di un Patto di collaborazione   tra la Città di Torino e Ho Chi Minh City con lo scopo di promuovere la cooperazione nei campi dell’economia, dell’istruzione, della cultura e del turismo, dell’e-government, della pianificazione urbana e dell’ambiente. L’accordo ha rappresentato il primo atto ufficiale di collaborazione con una città italiana.

A questo, negli anni successivi, sono seguiti diversi incontri che hanno di volta in volta toccato tematiche specifiche nel confronto tra le due amministrazioni: economia, istruzione, cultura, turismo, e-government, pianificazione urbana e ambiente. Anche lo scorso ottobre una delegazione della Città di Ho chi Minh, guidata dal Vice Governatore Vo Van Hoan, è stata ricevuta per approfondire temi quali l’organizzazione amministrativa e finanziaria della macchina comunale, turismo, sistema di gestione del patrimonio artistico culturale.

Nel corso della cordiale conversazione è stata sottolineata l’importanza di intensificare i legami per rafforzare il rapporto di cooperazione e amicizia tra la Città di Torino e il Vietnam e per cercare nuove occasioni e modalità che portino un continuo crescendo di scambi ed esperienze.