In biblioteca riprendono le consulenze gratuite con i professionisti

Nelle Biblioteche Civiche Torinesi riaprono, dopo la pausa estiva, i servizi di consulenza gratuita ‘A tu per tu con l’ingegnere’, ‘Chiedi al commercialista’, ‘Il notaio è un libro aperto’, ‘Ne parlo con l’avvocato’ e ‘Il geometra risponde’.

L’iniziativa – un innovativo progetto offerto dagli Ordini Professionali in collaborazione con gli assessorati al Bilancio, alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Città di Torino – si inserisce nel piano di informazione di comunità proprio di una biblioteca pubblica.

I cittadini potranno incontrare, nelle varie sedi, esperti professionisti disponibili a rispondere a quesiti di rapida soluzione, sciogliere dubbi o questioni, fornire chiarimenti, pareri e aiutare a orientarsi fra le problematiche della vita quotidiana.

Avviato nel 2008 con i notai, e ampliato via via con le altre professioni, il servizio è stato utilizzato da migliaia di cittadini pur subendo una inevitabile interruzione nel periodo della pandemia.

È possibile prenotare telefonicamente gli appuntamenti chiamando la biblioteca di riferimento.

Il calendario con il programma è visibile su: https://bct.comune.torino.it/programmi-progetti/programma/le-consulenze-con-gli-ordini-professionali o all’indirizzo: https://servizi.torinofacile.it/info/biblioteche-civiche.

INFO: BCT-Biblioteche Civiche Torinesi: Tel. 011 01129863/29823