Nitto ATP Finals, da Poste Italiane un francobollo celebrativo

Presentato oggi a Palazzo Civico il francobollo della serie tematica “lo Sport” dedicato alle Nitto ATP FINALS, che celebra l’arrivo del grande tennis nel capoluogo piemontese.

L’emissione è stata curata dall’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato S.p.A. e la distribuzione è effettuata da Poste Italiane S.p.A.

Il francobollo, stampato in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, avrà una tiratura di 300 mila esemplari. La vignetta riproduce il logo delle Nitto ATP Finals delimitato in basso dalle date “2021 – 2025” – gli anni in cui Torino ospiterà il prestigioso torneo – mentre sullo sfondo, in grafica stilizzata, fa mostra di sè uno skyline con i monumenti più rappresentativi della città.

L’annullo di oggi precede di qualche settimana l’avvio della manifestazione, che vedrà il grande tennis mondiale protagonista al Pala Alpitour dal 14 al 21 novembre 2021. Qui si sfideranno i migliori giocatori di singolo e doppio della stagione, in quello che, assieme ai quattro tornei del Grande Slam, rappresenta il più importante appuntamento del tennis professionistico internazionale.

Per Torino, che ospiterà l’evento per i prossimi 5 anni, sarà una meravigliosa opportunità per mostrare al mondo il suo patrimonio culturale, economico, paesaggistico, enogastronomico e sportivo.

Tra i prossimi appuntamenti in calendario nel mese di novembre, la cerimonia del sorteggio e la serata inaugurale alle Ogr  giovedì 11 , l’inaugurazione del villaggio di piazza San Carlo venerdì 12 e il primo match domenica 14.