Ti trovi qui: Home » Società

Giardino Michele Pellegrino, uno spazio da progettare e vivere insieme

Il giardino dedicato al cardinale Michele Pellegrino, in piazza Borgo Dora, sarà restituito alle bambine, ai bambini e a tutta la comunità. Questa mattina è stato sottoscritto il Patto di collaborazione per la gestione condivisa dell’area tra la Città e la Fondazione di Comunità di Porta Palazzo.

È uno degli oltre 60 patti di collaborazione firmati dalla Città e dalle cittadine e cittadin ...

continua

Rifugiati: a Palazzo Civico la rappresentante dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite (UNHCR)

Rapporti sempre più stretti e la volontà di costruire insieme nuovi progetti che possano favorire, a Torino e nell’area metropolitana del capoluogo piemontese, i percorsi di inclusione e integrazione per rifugiati e richiedenti asilo.

Obiettivi che accomunano la Città di Torino  e  l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), come è stato evidenziato questa mattina a ...

continua

Rosatelli: “Profondo dolore per la morte in strada del signor Paul”

L’assessore alle Politiche sociali della Città di Torno, Jacopo Rosatelli, esprime “profondo dolore per la morte in strada, avvenuta questa mattina in città, del signor Paul. Un fatto – evidenzia Rosatelli - triste e che desta forte preoccupazione per la sorte di chi, proprio in questi giorni freddi, trascorre la notte all’addiaccio.

Questo ci spinge a raddoppiare gli sforzi per increme ...

continua

Lo Russo: “L’Hospice Sugliano, un modello di solidarietà da sostenere”

Il sindaco Stefano Lo Russo ha visitato questa mattina l'hospice ‘Sugliano’ presso il presidio San Vito, un luogo che da più di vent’anni integra l’assistenza a domicilio per centinaia di pazienti.

L’hospice è una struttura della Fondazione FARO, la onlus che da oltre 35 anni è impegnata quotidianamente nell’assicurare le cure palliative di cui le persone hanno bisogno.

“Un ...

continua

Bullismo: un protocollo per sostenere azioni riparative capaci di superare il reato

Il territorio torinese da anni è in prima linea nel contrasto al fenomeno del bullismo attraverso la prevenzione negli ambienti più a rischio e la coprogettazione di iniziative di Giustizia Riparativa che coinvolgono vittime, autori, famiglie e comunità.

Oggi, nella Sala Colonne di Palazzo Civico, la Procura per i Minorenni, l’Ufficio Scolas ...

continua

Movida. Esteso a tutto l’anno il periodo di applicazione dell’art. 44 ter

Questa mattina la Giunta comunale, su proposta di Paolo Chiavarino, Chiara Foglietta, Giovanna Pentenero e Carlotta Salerno – rispettivamente assessori al Commercio; Ambiente e Mobilità; Polizia Municipale; Periferie – ha approvato la delibera che estende il periodo di applicazione dell’art. 44 ter “Tutela del riposo, della salute e della vivibilità urbana in determinate aree cittadine interess ...

continua

Movida. Bevande alcoliche e superalcoliche, pronta una delibera che limita orari e modalità di vendita

Questa mattina Paolo Chiavarino, assessore al Commercio della Città di Torino, ha illustrato ai componenti della terza Commissione la proposta di deliberazione della Giunta Comunale - degli Assessori Chiavarino, Foglietta, Pentenero e Salerno - che estende il periodo di applicazione dell’art. 44 ter “Tutela del riposo, della salute e della vivibilità urbana in deter ...

continua

Operai morti, crollo gru: domani a Torino lutto cittadino

Lutto cittadino domani 23 dicembre a Torino in memoria dei tre operai deceduti sabato nel crollo della gru avvenuto in via Genova e "in segno di commossa partecipazione della comunità torinese" si legge nell'ordinanza firmata dal Sindaco Lorusso che dispone "l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e degli Enti pubblici e privati, nonché sugli edifici scolastici di og ...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top