Ti trovi qui: Home » Società

Luglio a Mirafiori Sud

La canicola estiva non ferma gli appuntamenti di luglio di “Essere anziani a Mirafiori Sud”.

“I servizi socio- sanitari per gli anziani nei mesi estivi e le proposte anti-caldo a Torino” sarà l’argomento dell’incontro di oggi, martedì 2 luglio dalle 15 alle 17 in via Morandi 10/A mentre il 4 luglio dalle 18 alle 20 alla Casa nel Parco in via Panetti 1 si parlerà di “Gestire l’an ...

continua

Emergenza caldo, pronto il piano di aiuto per gli anziani

Come ogni anno, sta per mettersi in moto la macchina dei servizi organizzati nei mesi estivi per aiutare le persone anziane fragili che, per le condizioni climatiche e non di rado anche a causa di problemi di salute e di solitudine, proprio in questo periodo dell’anno soffrono i maggiori disagi.

Dal 1 luglio scatta infatti il “Piano operativo per l’emergenza caldo 2019” varato da P ...

continua

Inaugurata la nuova sede del programma “Come a Casa”

Ogni anno, in Italia, arrivano migliaia di donne con i figli, a volte ancora in grembo, che hanno vissuto storie terribili fatte di violenze e di abusi. Nel 2018, solo il Piemonte ha accolto oltre 700 richiedenti asilo nigeriane, di cui più di 400 residenti nell’area metropolitana di Torino.

Per aiutare sempre più mamme e bambini in difficoltà, garantendo loro protezione e un percorso di int ...

continua

Nuove generazioni e Agenda 2030: un invito alla mobilitazione

Torino ha ospitato il 4 e 5 giugno la quarta edizione italiana dello Youth Speak Forum di Aiesec Italia. Aiesec è l’acronimo dell’Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales, un'associazione studentesca, senza scopo di lucro, indipendente, apartitica, e apolitica, presente in 126 paesi del mondo con più di 70mila aderenti.

...

continua

Il 2 giugno “Moschee aperte-spazio per tutt@”

Una domenica all'insegna del dialogo interculturale. Il 2 giugno torna a Torino - per il terzo anno consecutivo – “Moschee aperte-spazio per tutt@”, una giornata in cui i centri islamici della città saranno aperti a tutti e a tutte dalle 18 alle 21 per appuntamenti all’insegna dell’accoglienza e della condivisione.

...

continua

Scuola primaria intitolata a Gabriella Poli

Si è svolta il 29 maggio la cerimonia di intitolazione della scuola primaria di via Fiochetto a Gabriella Poli, prima donna in Italia nominata capocronista ("La Stampa" di Torino) che è stata ricordata da coloro che l'avevano conosciuta e dalla sorella Elena Poli.

...

continua

Leggere fa bene alla salute

I libri entrano nelle corsie degli ospedali grazie a un progetto “Se ti vuoi bene, leggi. Leggere fa bene alla Salute” promosso dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna.

Con questa iniziativa la Fondazione entra a far parte del Patto per la Lettura della Città di Torino e lancia un progetto di rete per la promozione della lettura in ospedale partendo dal presidio ospedaliero S. Anna. Vi ...

continua

Casa Giglio, per le famiglie dei bimbi ricoverati all’ospedale infantile

In uno spazio di ottocento metri quadrati in via Cappel Verde 2, angolo via XX Settembre, nascerà Casa Giglio, un progetto dell’associazione Giglio onlus, che ospiterà gratuitamente, undici famiglie, di cui dieci con bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita e con difficoltà economiche e sociali e una in emergenza abitativa.

...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top