Ti trovi qui: Home » Società

A Natale giochi per tutti i bimbi

Oggi, dalle 19 alle 23, potrai portare alla Locanda nel Parco, in via Panetti 1 giocattoli in buono stato, integri e funzionanti, che non ti servono più, per donarli alla Fondazione Mirafiori.

Domenica 15 dicembre la Fondazione li metterà in vendita, in cambio di una donazione in euro al fine di sostenere iniziative educative rivolte a bambini di famiglie più bisognose residenti in zona.

continua

Sicurezza nelle scuole, governo e istituzioni locali incontrano studenti e famiglie

C’erano anche la sindaca di Torino Chiara Appendino e l’assessora all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, Antonietta Di Martino alla marcia organizzata dalla Fondazione Benvenuti in Italia - Fondo Vito Scafidi a Rivoli, per ricordare la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il corteo di studenti, genitori, autorità e gonfaloni è partito alle 10 dalla piazza Martiri della Libertà, ...

continua

Il servizio di accompagnamento sociale

Fra le 44 azioni del Progetto AxTO ce n’è anche una, la 5.01 - Assistenza tecnica e Accompagnamento sociale, i cui obiettivi principali sono quelli di interagire con i cittadini al fine di promuovere il protagonismo e la responsabilizzazione dei torinesi nel processo di rigenerazione urbana e, nel contempo, essere una presenza costante sul territorio.

...

continua

 “Fontane arancioni” per dire no alla violenza sulle donne

Le fontane del “Po e della Dora” di piazza CLN, saranno illuminate  fino all'11 dicembre, di arancione colore simbolo della lotta per la difesa dei diritti delle donne per denunciare la violenza di genere che spesso viene nascosta sotto altri nomi.

L’iniziativa “Says NO”, portata avanti dal club Zonta International, mira a sensibilizzare la cittadinanza su quanto sia importante contrapp ...

continua

Per favore, un po’ di silenzio su Giovannino

Sonia Schellino, Vicesindaca di Torino

Dopo essere stata per giorni oggetto di resoconti, approfondimenti e dibattiti su pagine di giornali e in programmi televisivi, penso che la vicenda di Giovannino e della sua famiglia necessiti ora di uscire dai radar mediatici.

...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top