Ti trovi qui: Home » Trasporti

Due nuovi treni per la linea 1 della metropolitana

Arriveranno a Torino i fondi per l’acquisto di altri 2 treni da destinare alla linea 1 della metropolitana. La Giunta Comunale ha approvato nella sua riunione odierna lo schema di convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la società Infratrasporti.TO che regolerà le modalità del finanziamento statale di 14 milioni di euro.

...

continua

Anche l’assessora Lapietra e l’Ad Foti con i controllori sui bus Gtt

Si è svolta oggi la giornata “Contrasto all’evasione” che ha visto oltre 80 impiegati, funzionari e dirigenti GTT affiancare i circa 100 assistenti alla clientela, per sottolineare l’importanza di viaggiare su tram, bus e in metropolitana con regolare titolo di viaggio. E’ la seconda volta che il personale impiegatizio GTT e i controllori lavorano insieme per dare inf ...

continua

Progetto Prepair: Torino svilupperà un prototipo di bici stazione

Nella sua riunione odierna la Giunta Comunale ha approvato una convenzione con il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino per la realizzazione di un prototipo di bici stazione.

Lo studio rientra tra gli obiettivi del progetto europeo Prepair (Po Regions Engaged to Policies of Air)  che coinvolge 18 partner nazionali e internazionali tra cui tutte le Regioni del bacino pada ...

continua

Mobilità ciclabile: nuovi archetti per la sosta delle biciclette

Oltre mille archetti portabiciclette saranno installati, nelle  prossime settimane, in diversi luoghi di tutte e otto le Circoscrizioni.

“Per il loro posizionamento, che si concluderà in primavera si è tenuto conto delle necessità evidenziatesi negli anni e dei suggerimenti giunti da chi è solito spostarsi pedalando”, spiega l’assessore alla Mobilità Maria Lapietra. 

...

continua

Due nuovi percorsi a disposizione di chi si muove in bicicletta

Prosegue il lavoro per il collegamento di alcune tratte ciclabili cittadine.

Si sta concludendo in questi giorni il cantiere che consentirà a chi si muove in bicicletta di muoversi da piazza Castello al campus universitario Luigi Einaudi e proseguire fino al ponte sulla Dora all’altezza di corso Regio Parco.

Il tratto tra viale Partigiani e Lungo Dora Siena rappresenta il collegamento pi ...

continua

MaaS, mobilita’ come servizio: parte la sperimentazione

Saranno i dipendenti della sede torinese di General Motors a testare il MaaS - Mobility as a Service (Mobilità come Servizio), un nuovo modello finalizzato ad erogare i diversi servizi di mobilità presenti in città (dal trasporto pubblico al taxi, ai servizi di bike sharing) in modo integrato, dando la possibilità ai dipendenti dell’azienda di scegliere opzioni diverse per i loro spostamenti da cas ...

continua

Navette gratuite e sosta a pagamento nel periodo natalizio

Via libera questa mattina dalla Giunta comunale ai provvedimenti sulla viabilità nel periodo natalizio: misure finalizzate a incentivare l’uso dei mezzi pubblici e a ridurre il più possibile il traffico delle auto nei giorni di massima congestione migliorando così la mobilità nella zona centrale della città.

...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top