Ti trovi qui: Home » Cultura

Riaprono i “Caffè letterari” dell’ Unione Industriale

di Antonella Gilpi

“Il pappagallo e il Doge” di Alberto Sinigaglia aprirà il primo ciclo dei “Caffè letterari” lunedì 19 febbraio alle 15 presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale in via Fanti 17.

L’autore, insieme allo storico di letteratura italiana presso il College de France Carlo Ossola, illustrerà il libro che narra incontri di una vita, amicizie, esperienze s ...

continua

“Shakespeare” al Cecchi Point

Antonella Gilpi

Il “Grande Bardo”, ovvero Willian Shakespeare, rivive sul palcoscenico del Cecchi Point in uno spettacolo di improvvisazione teatrale della Compagnia Quinta Tinta, sabato 17 febbraio alle 21.

“Shakespeare in laugh – la commedia inedita improvvisata dello scrittore” racchiude una long form che mescola il linguaggio e il mondo elisabettiano ai modi e all’energia de ...

continua

Comunità cinese in festa, sabato la sfilata del Capodanno

di Mauro Marras

Prosegue la settimana di appuntamenti che celebrano il Capodanno cinese.

È in corso la mostra organizzata al Mao, Museo d’arte orientale di via San Domenico, e al centro “Lingua e cultura cinese” di via La Salle 17 dal titolo “Dodici Segni Zodiacali Cinesi”, che avvicina i visitatori all’antica tradizione astrologica, in collaborazione con il Museo di Anyang; è ...

continua

A San Valentino in tre musei civici si paga un biglietto in due

di Antonella Gilpi

A San Valentino, domani 14 febbraio, chi si presenterà alla Gam, a Palazzo Madama e al Mao, in coppia  (coniugi, fidanzati, amici o parenti) pagherà un solo biglietto.

Anche quest’anno la Fondazione Torino Musei offre uno sconto per visitare le collezioni permanenti e le mostre temporanee  in corso di questi spazi espositivi.

A Palazzo Madama, museo c ...

continua

Lo Zodiaco cinese in mostra a Torino

S’inaugura lunedì con la mostra “Dodici Segni Zodiacali Cinesi. Mostra culturale sull’antica tradizione” la settimana di eventi e iniziative nell’ambito dei festeggiamenti del capodanno cinese. La mostra, in collaborazione con il Museo di Anyang, si tiene in due luoghi: il Centro di lingua e cultura cinese di via La Salle 17 (orario 10-13/15-18) e, a partire da martedì, al Mao, Museo d’Arte ...

continua

Spettacolo al Cecchi Point : La mamma dei creativi è sempre incinta

di Antonella Gilpi

Per la Rassegna Corto Circuito, Piemonte dal vivo. La compagnia Quinta Tinta porta sul palco della Casa del Quartiere Cecchi Point, venerdì 9 febbraio alle 21, l’attore e autore comico palermitano Emanuele Pantano che presenta il suo secondo comedy show, “Non avete idea! La mamma dei creativi è sempre incinta”.

Si tratta di un monologo sul tema delle idee e della ...

continua

Con la mostra ‘Richard Strauss e l’Italia’ al via il Festival

di Luisa Cicero

Prende il via stasera, alle ore 17.30, con l'inaugurazione della mostra 'Richard Strauss e l'Italia" (curata da Giangiorgio Satragni) all'Auditorium Vivaldi, piazza Carlo Alberto 5a, il Festival dedicato al musicista, compositore e direttore d'orchestra che, nel 1906, nel teatro torinese diresse la prima italiana di Salome, una delle sue opere più famose.

...

continua

Design of the City, nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale

di Luisa Cicero

Incoraggiare la partecipazione e incentivare l’accessibilità a eventi, festival musicali e teatrali, a rassegne cinematografiche e a musei, ad archivi e a biblioteche, a siti di interesse storico e ambientale anche attraverso esperienze sperimentali, con l’intento di allargare il pubblico dei fruitori.

...

continua

A febbraio al via il ‘Festival Richard Strauss’

di  Luisa Cicero

Prende il via venerdì 2 febbraio, con l’inaugurazione di una mostra documentaria all’Auditorium della Biblioteca Nazionale Universitaria, l’omaggio di Torino a Richard Strauss, musicista, compositore e direttore d’orchestra che ebbe un forte legame con l’Italia e la nostra cultura.

...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top