Ti trovi qui: Home » Cultura

Maskerrando, inaugura domani il festival ‘Giocateatro Torino’

La venticinquesima edizione di Giocateatro Torino -  il festival di teatro per le nuove generazioni che si svolgerà dal 4 al 19 settembre nei diversi spazi della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino - sarà inaugurata da Maskerrando, Storie di Teatro e di Balene.

La rassegna presenterà le nuove migliori produzioni teatrali del Piemonte: tredici spettacoli e due momenti di incontro co ...

continua

Nidi e Scuole dell’Infanzia comunali: varato il calendario scolastico. Apertura anticipata l’8 settembre

Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali, l’anno educativo e scolastico inizierà l’8 settembre, in anticipo rispetto alla data del 13 settembre fissata dalla Regione Piemonte.

Da mercoledì 8 a venerdì 10 si osserverà l’orario dalle 8.30 alle 13.30, comprensivo del servizio di ristorazione per le bambine ed i bambini che già frequentavano lo scorso anno.

A partire dal 13 s ...

continua

Torino Creativa incontra Paratissima, firmato il Protocollo

Un Protocollo di intesa nasce per unire risorse, opportunità e azioni a sostegno della creatività giovanile

La Città di Torino e Paratissima hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa che avvia una collaborazione stabile tra i due enti.

La mission di entrambe le parti è quella di dare sostegno ai/alle giovani artisti/e nell’ottica di affermazione della loro professionalità.

La ...

continua

Finanziati dal Ministero dell’Istruzione i progetti per la costruzione di due nuovi poli dell’infanzia a Torino

Saranno finanziati dal Ministero dell’Istruzione i progetti per la costruzione di due poli dell’infanzia per la fascia di età dai 0 ai 6 anni in via Verolengo e corso Massimo D’Azeglio a Torino. La Città è stata inserita nella graduatoria degli enti beneficiari del finanziamento per un importo pari a 6 milioni di euro.

I progetti riguard ...

continua

Sostegno all’inclusione scolastica di bambini e alunni con disabilità: la Giunta approva le linee guida

Sono state approvate questa mattina dalla Giunta Comunale, su proposta dell’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino, le ‘linee guida a sostegno dell’inclusione scolastica di bambine e bambini con disabilità dei Servizi educativi per l’infanzia e del primo ciclo di istruzione’.

Il provvedimento rende esplicito il modello del ...

continua

Cascina Falchera al consorzio Kairos, approvata la concessione

La ‘Cascina Falchera’, immobile di proprietà della Città di Torino situata in strada Cuorgnè 109, è stata data in concessione al consorzio Kairos di Torino.

Questa mattina il provvedimento è stato licenziato dalla Giunta Comunale, su proposta degli assessori all'Istruzione, Antonietta di Martino,  e al Patrimonio, Antonino Iaria.

Il complesso immobiliare è stato assegnato a concl ...

continua

La Città promuove la lettura incrementando la dotazione dei Servizi Educativi per l’Infanzia

Promuovere la lettura incrementando la dotazione libraria dei Servizi educativi per l’infanzia della Città di Torino grazie alle economie realizzate con lo sconto sull’acquisto dei libri di testo destinati alle alunne e agli alunni delle primarie.

Il provvedimento che approva i criteri di erogazione del ‘buono libri’ per l’anno scolast ...

continua

‘Provaci ancora Sam! Il progetto contro la dispersione scolastica si rinnova per coinvolgere 10mila ragazzi e ragazze nei prossimi 3 anni

La Città di Torino, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la Fondazione Compagnia di San Paolo con la Fondazione per la Scuola e la Fondazione Ufficio Pio, hanno sottoscritto il nuovo Protocollo d’Intesa triennale di Provaci ancora, Sam!, progetto interistituzionale che ha l’obiettivo di promuovere il successo formativo, l’inclusione di tutte le bambine e i bambini, delle ragazze e dei ...

continua

Edifici scolastici, 4 mln di euro di lavori. Approvato un progetto di manutenzioni straordinarie

Nell’odierna seduta della Giunta comunale, su proposta dell’Assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino, sono state approvate due delibere che riguardano gli edifici scolastici cittadini.

Con il primo provvedimento la Giunta ha approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici per un importo di 4 ...

continua

La Casa della Cultura Mozart cresce e si rinnova

La Casa della Cultura Mozart - dal 2003 sede del Centro Interculturale e del Centro di Formazione Musicale della Città di Torino – si consolida come presidio culturale strategico sul territorio ampliando le iniziative e le proposte rivolte alla cittadinanza.

I due Centri - impegnati a realizzare nuove attività per raggiungere target diver ...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top