Il Salone dell’Auto torna a Torino nel 2024

Ritorna dal 13 al 15 settembre 2024 il Salone Auto Torino 2024 in una veste completamente rinnovata. Sarà una passeggiata all’aperto, gratuita per il pubblico, che da piazza Carlo Felice porterà i visitatori in piazza Castello, in piazzetta Reale, Giardini Reali e in piazza Vittorio dove gli appassionati potranno conoscere le novità a zero emissioni delle case automobilistiche e provarle nel circuito test drive cittadino, scoprire tutte le motorizzazioni alternative più sostenibili e testarle in un secondo percorso in viabilità ordinaria.

Un salone culturale a cielo aperto che accompagnerà il pubblico nella storia dell’industria automobilistica, tra il passato rappresentato dalle auto più belle e rappresentative e il futuro dei modelli più sostenibili, tutti esposti tra le vie e le piazze del centro di Torino.

Durante il Salone Auto Torino 2024 il pubblico potrà provare nei test drive i modelli proposti dalle case automobilistiche. In via Roma, da piazza Carlo Felice a piazza San Carlo, ci sarà l’area test drive modelli a zero emissioni: ogni brand potrà mettere a disposizione del pubblico fino a 4 modelli tra elettrici e ibridi plug-in. In piazza Castello ci sarà l’area test drive dei modelli ibridi e altre motorizzazioni: anche in questa zona i visitatori potranno provare in un circuito cittadino studiato ad hoc le novità proposte dalle case automobilistiche (fino a 4 per brand).

Salone Auto Torino 2024 sarà centro nevralgico della passione automobilistica, punto di incontro di collezionisti europei che s’incontreranno in raduni e meeting nelle più belle location del Piemonte.

“Siamo davvero molto contenti di annunciare il ritorno del Salone dell’Auto nella nostra città, che costituisce con l’auto un binomio imprescindibile – ha affermato il sindaco Stefano Lo Russo-. Auto vuol dire mobilità ma anche ricerca, innovazione e soprattutto la capacità di cogliere nella trasformazione in atto nel settore sul tema della transizione ecologica una opportunità. Torino ha sempre rappresentato per l’industria dell’auto un punto d’eccellenza anche per l’innovazione e vuole continuare ad esserlo”.