Ferrovia Torino – Ceres . L’8 gennaio una esercitazione di emergenza, nel quartiere Rigola previste modifiche al transito e alla sosta

Nel prossimo mese di gennaio è in previsione la riattivazione e conseguente riapertura della linea ferroviaria Torino-Ceres. Secondo le norme vigenti, si rende necessario effettuare un’esercitazione per la verifica del piano di emergenza presso la stazione ferroviaria Rigola-Stadio sulla tratta Torino-Ceres, interessando in particolare l’arteria stradale del sovrappasso ferroviario tra viale Industrie, via Amati e zone limitrofe.

Il Piano di Emergenza del passante ferroviario è inserito all’interno del Piano di Protezione Civile della Città di Torino, ragione per cui le operazioni di coordinamento dell’esercitazione saranno regolate dalla Centrale Operativa della Polizia Locale di Torino.

Si comunica pertanto che dalle ore 9:30 circa dell’8 gennaio 2024 e fino a fine esercitazione, verranno istituiti alcuni blocchi della circolazione tra corso Garibaldi e viale delle Industrie, tra viale delle Industrie e corso Lombardia e in via Amati all’altezza del sovrappasso Rigola.

Inoltre, sarà attivata l’istituzione del divieto di sosta e fermata 0-24 con rimozione forzata su ambo i lati di tutte le stradine interne all’area di pertinenza della stazione. È interdetta anche la circolazione pedonale nella zona sovrappasso ferroviario e stazione Rigola-Stadio.

L’area sarà presidiata dalle Forze dell’ordine e dalla Polizia Locale di Venaria e Torino per la gestione della viabilità dei due territori confinanti. I blocchi della circolazione verranno attivati (salvo diverse ed ulteriori indicazioni della Prefettura di Torino) con il coinvolgimento dell’associazione di Protezione Civile – Venaria Reale, per fornire informazioni agli automobilisti.

Ulteriori informazioni su www.comune.venariareale.to.it