“Il gioco è una cosa seria!” è lo slogan della seconda edizione della giornata organizzata sabato 7 giugno, dalla Fondazione Forma. Quattordici associazioni schiereranno volontari, dipendenti dell’Ospedale e piccoli pazienti per giocare in corsia e in piazza Polonia, la piazza dei Babbi Natale. Un invito esteso, oltre alle associazioni che operano all’interno dell’Ospedale Infantile, anche a tutte le associazioni che svolgono assistenza per le persone fragili.
Tra i giochi proposti puzzle, pesca al lago, percorso a 3 gambe, tiro al barattolo, passa la spugna, lancio degli anelli, arena delle trottole, rubik tondo, ULAOP challenge, gara del Rumore. Giudici speciali della giornata l’Associazione Le Principesse in Corsia, i SEA – supereroi acrobatici –, il Mago Magic Jolly, BombettaBook e il cane San Bernardo.
La giornata si concluderà con la creazione di un’opera collettiva, una grande scritta realizzata con scarti di tessuti – un’iniziativa di EDUIREN, settore Educational del Gruppo IREN con il collettivo artistico SANT3 MOLEST3 – e una merenda per tutti.