Il 700 rivive nella festa della Tesoriera

di Marco Aceto

Dopo il grande successo dell’anno scorso, l’Associazione artistico culturale “La Tesoriera”, con il patrocinio della Città di Torino e della IV Circoscrizione, organizza nuovamente, domenica 8 maggio, la festa dedicata a uno dei più bei parchi cittadini. Il tema scelto per la giornata è quello del ritorno al Settecento.

Lo spazio della Tesoriera, parco e villa, saranno fuori dal tempo attuale con le presenze, gli abbigliamenti, i colori e le caratteristiche del sedicesimo secolo. I figuranti allieteranno i partecipanti con danze accompagnati da musiche del ‘700 e giocheranno tutti insieme. A fare gli onori di casa saranno Aymo Ferrero Signore di Cocconato, interpretato dal presidente dell’Associazione artistico culturale “La Tesoriera” Antonio Cortese, e da Clara Teresa Gay interpretata da Marta Tamburini.

I ricco programma della giornata avrà inizio verso le 9.30 e terminerà dopo le 16.30. Inoltre, è stato indetto un doppio concorso con due sezioni artistiche: fotografia e pittura. Il tema è “Astratto della Tesoriera” e saranno premiate le fotografie e dipinti astratti più belli della giornata o comunque della Tesoriera. Chi vorrà partecipare dovrà mandare massimo due foto a: a.tesoriera@libero.it.

Per informazioni sullo svolgimento della festa telefonare allo 340 1611668 o scrivere a gcortese@gmail.com