Il 24 maggio torna “Music for Life”, evento solidale tra musica e speranza

Sabato 24 maggio torna a Torino “Music for Life”, l’appuntamento musicale benefico che riunisce artisti e DJ dello scenario elettronico piemontese e ligure, organizzato da Fondazione Ricerca Molinette e da Andrea Scarpa, DJ e campione mondiale di boxe. 

La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo Civico. Sono intervenuti il Presidente della Fondazione Ricerca Molinette Prof. Massimo Segre, il Commissario della Città della Salute e della Scienza di Torino Dott. Thomas Schael e l’assessore al Tempo libero della Città di Torino, Domenico Carretta. ”Music for Life è l’esempio di come musica, solidarietà e comunità possano unirsi per sostenere cause importanti – ha commentato l’assessore – . Sarà, come ogni edizione, un momento di grande festa e partecipazione  da parte di tutti i torinesi che, ancora una volta, sapranno trasformare il ritmo e l’energia della musica in un vero e proprio gesto d’amore e umanità”.

L’evento si svolgerà al Nasty Club di Torino di corso Massimo D’Azeglio 3 e vedrà alternarsi alla consolle – dalle 18 e fino alle 6 del mattino successivo – oltre venti DJ, capitanati da Andrea Scarpa, per 12 ore di musica ininterrotta. La festa proseguirà successivamente al Moog Club di strada Settimo 388/20, in collaborazione con il Red After Party.

L’evento, aperto a tutti, dalle famiglie ai più giovani, si pone l’ambizioso obiettivo di trasformare il ritmo in un aiuto concreto. Infatti l’obiettivo di Music for Life è duplice: celebrare la vita e raccogliere fondi per reparto di radioterapia-degenza mista del terzo piano di via Genova del Presidio Molinette, diretto dalla Prof.ssa Arvat, dal Prof. Ricardi e dal Dott. Airoldi. Quest’anno i fondi verranno destinati all’acquisto di pompe infusionali per la chemioterapia e due frigoriferi per le salette di ricreazione dedicate ai pazienti.

La manifestazione nasce dall’esperienza personale di Andrea Scarpa, che ha voluto rendere omaggio alla madre, scomparsa nel 2022 proprio in quel reparto. “L’anima di ‘Music for Life’ è semplice ma potente: fare del bene e sensibilizzare la comunità sulle esigenze di questo reparto e dell’intero ospedale”, ha commentato il pugile e DJ torinese.