Turin Marathon 2016: un anno ricco di eventi

turinmarathon_TOP_2015di Marco Aceto
Il gruppo Turin Marathon presieduto da Luigi Chiabrera, dopo un 2015 ricco di eventi, guarda al futuro e anche per il prossimo anno ha approntato un programma di manifestazioni di tutto rispetto.
Si parte ufficialmente il 21 febbraio con “Racchetteinvalle” la corsa-camminata con o senza racchette da neve che dopo alcuni anni di assenza ritornerà a Pragelato. La sedicesima edizione della manifestazione sarà occasione per festeggiare il decennale dalla chiusura dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006. Il 10 aprile sarà la volta di “Tuttadritta”, la corsa valida per il Campionato Italiano delle Palestre. La distanza è sempre di 10 chilometri da percorrere su un percorso mozzafiato interamente dritto che va da piazza San Carlo sino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Anche quest’anno non poteva mancare nel calendario 2016 la Turin Half Marathon che andrà in scena il 22 maggio, mentre il giorno prima sarà dedicato a una corsa tutta in rosa con la “Valentina”. Il mese di giugno è quello ideale per vedere all’opera gli atleti della “Supergara”, la corsa in salita da Sassi sino alla Basilica di Superga. Dalla corsa su strada si passerà alla mountain bike sui sentieri di Claviere con la “Clavierissima Kappa Marathon”. Dulcis in fundo il 2 ottobre sarà la giornata in cui si correranno la Turin Marathon, la Stratorino e la Junior Marathon.
Anche nell’anno che  verrà il gruppo Turin Marathon ha pensato a tutti coloro che vorranno presentarsi ai nastri di partenza con la voglia di correre insieme e trascorrere delle splendide giornate con la famiglia, con gli amici e con tanti altri amanti del podismo.