“Torino Street Style 2014”, un weekend di sport nel centro cittadino

di Eliana Bert

Anche quest’anno Torino Street Style, con le sue spettacolari evoluzioni e acrobazie, ci regalerà un weekend ricco di emozioni e adrenalina a volontà.

Sabato 20 e domenica 21 settembre, infatti, piazza Castello da salotto cittadino si trasformerà in un’arena dove si esibiranno le associazioni e i gruppi che praticano i cosiddetti sport di strada.

La ruota di Rhon (una grande ruota metallica al cui interno ci si esibisce a ritmo di musica) lo skateboarding, lo street boulder (arrampicata urbana), il frisbee, le evoluzioni con le bmx, lo street golf, l’airtrack e il parkour sono alcune discipline che caratterizzeranno la due giorni torinese di sport.

Degna di nota è anche la Torino Vertical Bike, la gara che trasforma il capoluogo subalpino in un percorso a ostacoli: gallerie, cortili, scalinate, parcheggi sotterranei e portici diventano terreno ideale per creare emozione e spettacolarità.

Una grande kermesse di cui si potrà essere sia spettatori sia protagonisti: chi lo desidera  potrà infatti partecipare gratuitamente ai vari workshop in programma per imparare le discipline più ardite e, magari, scoprire di avere la vocazione dello skater o dell’arrampicatore.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito internet all’indirizzo http://www.comune.torino.it/infogio/torinostreetstyle/programma.pdf