Torino premiata agli FCE Awards per le Nitto ATP Finals

“Torino, Nitto ATP Finals 12-19 novembre 2023, come un grande evento sportivo diventa l’occasione perfetta per promuovere una destinazione”. È con questa motivazione che Torino si è aggiudicata il premio nella categoria Creatività alla decima edizione degli agli FCE Awards durante la Convention Nazionale di Federcongressi&eventi a Roma, l’Associazione della Meeting Industry Italiana.

Il progetto, ideato per le Nitto ATP Finals, ha illustrato tutte le azioni e gli strumenti per accendere i riflettori sulle eccellenze turistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio realizzati e messi in campo dagli enti locali con il coordinamento di Turismo Torino e Provincia.

Come sottolinea Domenico Carretta, Assessore al Turismo e Grandi Eventi della Città di Torino “Questo premio è un’ulteriore conferma di quanto le Nitto ATP Finals siano una straordinaria vetrina in termini di visibilità per la città di Torino, un veicolo di promozione che, partendo dall’evento sportivo organizzato in modo impeccabile, fanno conoscere le eccellenze del territorio ad una platea internazionale sempre più ampia. Vogliamo che il nome di Torino sia sempre più legato a quello dei grandi eventi che, grazie ad un eccellente lavoro di squadra fatto insieme agli altri enti coinvolti, rendono la nostra città sempre più attrattiva e competitiva a livello turistico”.

I riconoscimenti in palio sono stati 4: FCE Awards Creatività, FCE Award Innovazione, FCE Award Sostenibilità e FCE Member Choice 2024. I primi 3 premi sono assegnati da una giuria qualificata mentre FCE Member Choice 2024 è decretato dai soci partecipanti alla Convention di Federcongressi&Eventi.