SWIM – TO il nuoto di alto livello di nuovo sotto la Mole

Nel 2020 tutto era pronto per l’edizione numero 6 della SWIM-TO Trofeo Città di Torino che stava per andare in scena al Palazzo del Nuoto. Poi la pandemia ha costretto organizzatori, tecnici ed atleti a fare retromarcia e tornare tutti a casa. Quest’anno la grande manifestazione natatoria torna protagonista a Torino, città nella quale è nata nel 2013 grazie al lavoro di tanti professionisti.

Durante questi anni sono scesi in vasca tanti nomi illustri che hanno scelto la SWIM-TO per l’alto livello tecnico e per preparare al meglio la stagione. Si inizierà venerdì 9 febbraio con le qualifiche in vasca corta e si finirà domenica 11 con le finali. I campi di gara saranno il Palazzo del Nuoto e la piscina Sisport. All’evento parteciperanno le categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Seniores.

A fare da testimonial alla manifestazione tre nuotatori di grande spessore quali Alessandro Miressi, Benedetta Pilato e Ludovico Viberti, che non saranno in gara in vista della partenza di dopodomani per Doha per disputare i Mondiali. Miressi sarà impegnato nei 100 stile libero e nelle staffette, Pilato nei 50 e 100 rana e nelle staffette e Viberti nei 100 rana. A tutti e tre sono arrivati gli auguri da Cesare Butini, direttore tecnico delle squadre nazionali di nuoto, anche lui presente durante la presentazione dell’edizione 2024. Anche se non presente per altri impegni, l’assessore allo Sport Domenico Carretta ha voluto ringraziare il Centro Nuoto Torino e il Comitato regionale della FIN per l’organizzazione e fare i migliori auguri agli atleti piemontesi in gara in Qatar.

Marco Aceto