Coppa Italia femminile di pallanuoto. In finale vanno S.I.S. Roma e Orizzonte Catania

La S.I.S. Roma e l’Orizzonte Catania sono le finaliste della Coppa Italia femminile dopo aver battuto la Pallanuoto Trieste e il Rapallo in semifinale.

Le capitoline, nella piscina del Palazzo del Nuoto di Torino, si sono imposte con il punteggio di 8-7 contro Trieste che fino all’ultimo ha lottato per conquistare la vittoria. Per le romane sono andate a segno tre volte ciascuna Ranalli (due su rigore) e Chiappini. A completare le marcature ci hanno pensato Picozzi e Carosi. Per le friulane le reti portano la firma di Cergol, Gant, Zizza, Koptseva, Vukotic, Citino e Gragnolati su rigore.

L’altra finalista è l’Orizzonte Catania che ha portato a casa una partita spigolosa contro le liguri del Rapallo con il punteggio di 10-8. Il primo quarto di gara si è concluso 3-3, parità anche nel secondo 5-5. Poi dal terzo quarto le etnee hanno fatto prevalere la maggiore esperienza e forza staccando le loro avversarie. Rapallo ha cercato di rimettere a posto le cose, ma la partita l’hanno portata a casa le siciliane.

Marco Aceto