Piemonte Intesa Sanpaolo Open, a Torino trionfa il kazako Bublik

Alexander Bublik ha trionfato nella terza edizione del Piemonte Intesa Sanpaolo Open, battendo in finale il cinese Yunchaokete Bu con il punteggio di 6-3 6-3. 

Per il tennista kazako, numero 8 del seeding, si tratta del primo successo sulla terra battuta, superficie che non ama particolarmente ma con cui a Torino ha trovato un ottimo feeling, con una condizione cresciuta partita dopo partita.

L’estroso tennista è diventato il grande beniamino del pubblico, riuscendo a conquistare l’affetto degli spettatori con un tennis spettacolare, ricco di colpi potenti ma anche di tanta fantasia, per un meritato successo che lo ha coronato “Re di Torino”. Lui ha ricambiato l’affetto e il tifo che non è mai venuto meno, salutando il pubblico dello Sporting durante la premiazione, in un perfetto italiano, e dando appuntamento al Rolland Garros e alla prossima edizione del torneo torinese.  

Nel doppio la vittoria è andata alla coppia Behar – Vliegen che ha avuto la meglio su Jebeens – Haase con il punteggio di 6-2 6-4. 

Il Piemonte Open Intesa Sanpaolo si è confermato un evento di successo, con un’ottimo cartellone – una decina i giocatori tra i top 100 – e 54 incontri di grande livello; anche il meteo quest’anno ha aiutato lo spettacolo, non creando problemi per il regolare svolgimento delle partite.