Nitto ATP Finals, prosegue l’allestimento degli spazi che ospiteranno il torneo

 

Con oltre 70 ditte coinvolte e circa 500 uomini al lavoro proseguono senza sosta gli allestimenti del Pala Alpitour, l’impianto che per il terzo anno consecutivo ospiterà le Nitto ATP Finals, e del Fan Village di piazzale Grande Torino, che saranno presto in grado di accogliere il pubblico di appassionati del grande tennis internazionale atteso a Torino dal 12 al 19 novembre.

Diverse le novità previste per il Fan Village, il grande spazio di accoglienza pensato per migliorare l’esperienza degli spettatori prima e dopo gli incontri, che quest’anno potrà godere del 40% di spazi in più rispetto al 2022. L’area dedicata alla ristorazione, in particolare, è stata ripensata e ampliata: potrà contare su 400 posti a sedere, con una rotazione molto ampia e un’offerta variegata che spazia tra 14 diverse proposte di cibo del territorio e internazionale. Ma la grande novità sarà la presenza di un terzo padiglione, il “Play Garden”, un grande spazio luminoso, ricco di piante e di verde, interamente destinato alla promozione delle discipline sportive della racchetta. In questo spazio si alterneranno su quattro campi da gioco migliaia di giovani tennisti, e si svolgerà il primo campionato italiano di picketball.

Il Fan Village verrà inaugurato al pubblico l’11 novembre alle ore 11; in questa giornata – oltre che nell’ultimo giorno del torneo, il 19 novembre – lo spazio sarà aperto a tutta la cittadinanza, mentre negli altri giorni l’accesso sarà riservato ai soli possessori dei biglietti dei match, con accesso libero solo a partire dalle ore 21.

Su piazzale Grande Torino verranno ulteriormente aumentati i momenti di intrattenimento per il pubblico che è in attesa di assistere agli incontri, con nuove e spettacolari proiezioni sulla Torre Maratona che proporranno anche i momenti più significativi di ciò che accade all’interno del palazzetto.

Nel Pala Alpitour è stata confermata l’organizzazione degli spazi dell’ultima edizione, in grado di accogliere 15mila spettatori. Il foyer Sebastopoli ospiterà nuovamente il campo pratica nel quale sarà possibile veder palleggiare i tennisti in attesa degli incontri. Grande novità dell’edizione di quest’anno: oltre che al Training Center del Circolo della Stampa Sporting, nelle giornate del 9, 10 e 11 novembre sarà possibile assistere agli allenamenti dei giocatori anche all’interno del Pala Alpitour, con biglietti validi per l’intera giornata.