di Raffaela Gentile
Il successo dell’anno in cui Torino è stata Capitale Europea dello Sport lo ha decretato innanzitutto il pubblico accorrendo e non volendo far mai mancare la sua presenza tra gli spalti delle piscine, allo stadio, nei palazzetti e nei parchi.
Attimi che, ai tempi dei social network, sono stati sicuramente condivisi dai torinesi e dai turisti venuti in città per seguire uno dei tantissimi eventi sportivi del programma di Torino Capitale Europea dello Sport.
Con la campagna virale #mytosport la Città invita a condividere in rete tutte le foto, i video e le emozioni di questo intensissimo anno di sport: dal grande evento internazionale, sino ai semplici gesti atletici degli amanti del movimento.
L’obiettivo è quello di formare un grande archivio web dello sport della Città, i cui materiali potrebbero essere utilizzati per le prossime campagne di promozione.
C’è tempo sino al 31 gennaio 2016 per postare le proprie emozioni sportive.
Dopo aver caricato la propria opera bisogna inviare una mail all’indirizzo: torino2015@comune.torino.it, nella quale dovranno essere indicati il proprio cognome e nome, la data di nascita, il nickname istagram e il numero di telefono per poter essere contattati.
Le 50 immagini che riceveranno più “like” verranno pubblicate e votate sul portale www.torino2015.it durante la seconda fase del contest #mytosport, a partire dal 10 febbraio 2016 al 2 marzo 2016, così come prevede il regolamento che è scaricabile dal sito www.torino2015.it
Nella primavera 2016, tutti i partecipanti al contest saranno invitati all’evento conclusivo organizzato dalla Città di Torino.
I primi 10 classificati del contest web verranno premiati con materiale a ricordo dell’evento Torino Capitale dello Sport per l’anno 2015 (stendardi, borse, chiavette usb,…).