Manutenzione straordinaria per cinque impianti sportivi cittadini, approvati i progetti

Inizieranno tra la fine del 2023 e i primi mesi del prossimo anno i lavori di manutenzione straordinaria diffusa degli impianti sportivi dello ‘Stadio del Baseball’ di via Passo Buole, della palestra Cecchi, della piscina Colletta e dei campi da calcio Ruffini e Colletta. Il piano degli interventi è stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale, con una delibera proposta dall’assessore allo Sport Domenico Carretta. Il costo complessivo dei lavori sarà di circa 2 milioni di euro iva compresa finanziati con i fondi del Piano Integrato Urbano, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Per quanto riguarda lo ‘Stadio del Baseball’ verranno rifatti gli spogliatoi e i nuclei anti bagni, i bagni e le docce, compresa l’impiantistica idraulica. Inoltre saranno sostituiti i serramenti interni, la rete idrica di scarico e una nuova recinzione verrà posizionata lungo le vie Pio VII e Bossoli nel tratto adiacente al Parco di Vittorio.

I lavori alla palestra Cecchi riguarderanno gli spogliatoi, i nuclei anti bagni, i bagni e docce, compresi gli impianti idraulici. Nuove saranno sia la pavimentazione che la tracciatura. Saranno rifatti anche la guaina di impermeabilizzazione del terrazzo sul corridoio dei lucernai e dell’ingresso sottostante, tutti i serramenti e la pavimentazione esterna. Gli stessi interventi saranno effettuati alla piscina Colletta con l’aggiunta della riqualificazione completa dei rivestimenti e del fondo della vasca esterna e parte della spiaggia della piscina e dei componenti dell’impiantistica tecnologica di trattamento delle acque. Sarà anche realizzata una nuova vasca di compenso.

I campi da calcio Ruffini saranno  dotati di  un nuovo manto di gioco e quelli a 5 saranno ricoperti da un tappeto in erba sintetica di 27 millimetri di altezza, mentre quelli della Colletta avranno un nuovo fondo in sintetico.