Il Trophy Tour della Coppa Davis fa tappa A Torino

Il viaggio attraverso l’Italia della Coppa Davis fa tappa a Torino, la città delle Nitto ATP Finals dove è sempre più forte la passione per il tennis, che celebra in questo modo la straordinaria impresa della squadra azzurra che il 26 novembre scorso a Malaga ha conquistato il trofeo più iconico del tennis mondiale.

Il pubblico potrà ammirare da vicino la Coppa che sarà esposta per due giorni nelle sale del Circolo della Stampa Sporting con i seguenti orari: martedì 5 marzo dalle ore 15 alle 19.30, mercoledì 6 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.30.

Il Circolo di corso Agnelli 45 ha un legame particolare con la Coppa Davis, avendo ospitato tra il 1948 e il 1973 ben sei edizioni della storica competizione sportiva. E’ inoltre il luogo dove è cresciuto tennisticamente – e dove tuttora si allena – Lorenzo Sonego, uno dei componenti della squadra azzurra che ha portato a casa il trofeo a 47 anni dal primo trionfo del 1976. 

L’assessore allo Sport Domenico Carretta, intervenuto questa mattina alla presentazione del trofeo al Circolo, ha commentato: “È un grandissimo orgoglio ospitare questo prestigioso trofeo a Torino, una città che sta scrivendo pagine importanti nel tennis internazionale. Stiamo lavorando alla prossima edizione delle Nitto ATP Finals che sarà ancora speciale, abbiamo tanti campioni e l’intero movimento tennistico italiano sta vivendo un momento davvero entusiasmante, testimoniato dalla straordinaria vittoria in Coppa Davis”.