Ricerca e prevenzione. Il 3 marzo ritorna Just the woman I am

Il 3 marzo torna Just the woman I am, la corsa – camminata aperta a tutti organizzata dal Centro Universitario Sportivo in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e Politecnico. Partecipando si contribuirà a raccogliere fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, con i quali finanziare borse e premi di ricerca, cicli di convegni scientifici e percorsi di formazione.

Novità dell’edizione 2024 è quella della partenza che sarà in piazza Vittorio Veneto con arrivo in piazza San Carlo dove nelle giornate dell’1, 2, 3 marzo. verrà allestito il Villaggio della Prevenzione e del Benessere. Composto da vari stand dedicati alle visite preventive gratuite, alle associazioni no profit rappresenta un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.

Sarà possibile partecipare all’evento sia in presenza con partenza alle 16.30 oppure in maniera virtuale scegliendo in autonomia il luogo e il percorso e condividendo l’esperienza sui social. Anche quest’anno si potranno formare dei gruppi o delle squadre aziendali per correre assieme fino al traguardo e personalizzare il retro della maglietta con un logo a scelta senza costi aggiuntivi. I gruppi o le squadre dovranno essere composte da un minimo di venti partecipanti.

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito https://jtwia.org/iscrizioni/. Ai partecipanti è riservata una welcome bag che si potrà ricevere direttamente a casa al costo di 3 euro supplementari o acquistare nei punti di ritiro diffusi sul territorio torinese. Ad oggi si sono iscritti circa 240 gruppi e sono già stati venduti oltre 10mila pettorali.

Marco Aceto