E’ tutto pronto per la Final Six di ginnastica ritmica

L’ultimo atto del Campionato Nazionale di serie A1, A2,B e C di ginnastica ritmica vedrà gareggiare il 6 e 7 aprile sulla pedana allestita al Pala Gianni Asti tutte quelle società che sognano di vincere lo scudetto, ma anche di conquistare una promozione o la salvezza per salire o conservare la categoria.

A contendersi il tricolore saranno la Ginnastica Fabriano, campione d’Italia in carica e nelle cui file militano due autentiche fuoriclasse come Milena Baldassarri e Sofia Raffaelli, l’Udinese, il Motto Viareggio, il San Giorgio 79 Desio, l’Armonia d’Abruzzo Chieti e la Forza e Coraggio Milano.

L’organizzazione della finalissima è stata affidata come negli anni scorsi alla società torinese Eurogymnica del presidente Luca Nurchi. Le ragazze dell’Onda blu si sono assicurate la meritata permanenza in A anche per la stagione 2024/2025 grazie a una grande prova nell’ultima tappa di Ancona.

Oltre alle avvincenti competizioni, per tutti gli appassionati di ginnastica ritmica quello di sabato 6 e domenica 7 aprile si preannuncia uno spettacolo di alto livello anche grazie all’esibizione della Nazionale, guidata dalla direttrice tecnica Emanuela Maccarani, pronta a dare il meglio di sé anche a Torino, dopo l’ottima prima tappa di Coppa del Mondo ad Atene, dove le ragazze hanno conquistato un bronzo nell’All Around, un oro nell’esercizio con i 5 cerchi e l’argento nel misto con nastri e palle. Per le nostre “farfalle” il palazzetto torinese sarà anche un prestigioso palcoscenico per una performance che lascerà intravedere quanto le ragazze stanno mettendo a punto per i Giochi Olimpici di Parigi a fine luglio.

Chi non avesse ancora acquistato i biglietti, lo potrà fare scrivendo a biglietteria.eurogymnica@gmail.com, dopo aver effettuato il bonifico e averlo allegato alla mail indicando nome e cognome per il ritiro, numero dei biglietti e tipologia. I tagliandi si potranno ritirare al Pala Gianni Asti a partire da due ore prima dall’inizio di ogni giornata. La prevendita si concluderà mercoledì 3 aprile. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 335 7852509.

“Sono contento che questa competizione si svolga nuovamente al Pala Gianni Asti, una struttura a cui è stato ristrutturato l’impianto di illuminazione. Vorrei sottolineare che nel 2023 i nostri impianti cittadini hanno avuto un incremento di più 100mila persone e questo ci fa capire che l’offerta sportiva che offriamo è sempre di alto livello. Saranno sicuramente due giorni di grandi competizioni e vorrei ringraziare la società dell’Eurogymnica per l’organizzazione dell’evento”.