Domenica il “Ciao Sù” ricorda Susanna Nora

di Marco Aceto
DSCN0707Per il ricordare la scomparsa prematura della cestista Susanna Nora, anche questa quest’anno torna il Memorial a lei dedicato e l’evento andrà in scena domenica 20 settembre al PalaRuffini.
L’idea di istituire una manifestazione in onore di Susanna è nata nel 2011 da amici e famigliari con l’obiettivo di ricordarla nei migliori dei modi e di sostenere il basket femminile e i valori di amicizia e solidarietà che sono alla base dello sport di squadra.
Il Memorial “Ciao Su” avrà inizio alle 10 con un triangolare che vedrà coinvolte sul parquet le formazioni under 16 della Pallacanestro Torino PMS, Basket Venaria e Geas Milano. Alle 15 scenderanno in campo le migliori atlete di Serie B impegnate nell’All Star Game, mentre alle 18 ecco sfidarsi due neopromosse in Serie A: Pallacanestro Torino PMS, Basket e la Geas Milano. Durante il pomeriggio sarà possibile, per i più piccoli, giocare a micro e mini basket.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma ognuno è libero di fare un’offerta volontaria. Il ricavato sarà devoluto per sostenere l’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte.
Credo che questo evento – ha sottolineato l’assessore Stefano Gallo – sia importante per tre ragioni. La prima è quella che il Memorial “Ciao Su” rappresenta un bello spot per lo femminile, la seconda è quella che rappresenta sin dalla sua nascita una bella manifestazione con sempre grandi squadre in campo e la terza è quella che attraverso il ricordo di Susanna Nora tutti gli spettatori potranno dare un contributo a chi tutti i giorni cerca di sconfiggere i tumori”.