Lunedì al via il torneo calcistico “Memorial Bruno Caccia”

DSC_1303Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con il “Memorial Bruno Caccia” il torneo calcistico interforze, giunto alla sua XVI edizione.

La manifestazione – fortemente voluta dalle Forze dell’Ordine e dagli appartenenti all’ambiente giudiziario, con il pieno consenso del Procuratore Generale della Repubblica di Torino, Francesco Enrico Saluzzo per ricordare e mantenere viva la memoria del magistrato ucciso 33 anni fa dalla criminalità organizzata – prenderà il via lunedi 16 maggio alle 17 al campo sportivo Primo Nebiolo.

Parteciperanno al torneo otto squadre (Avvocati “Agorà”; Associazione Ingegneri di Torino “ASIT”; Brigata Alpina “Taurinense”; Carabinieri – Legione Piemonte e Valle d’Aosta; Guardia di Finanza – Regione Piemonte; Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato – Questura di Torino e Vedetta 2 Mondialpol) suddivise in due gironi.

Al termine della cerimonia di apertura, che sarà accompagnata dalle musiche della Banda della Polizia Municipale, gli incontri di qualificazione del Girone A si disputeranno sul terreno del Primo Nebiolo,   mentre quelli del Girone B si svolgeranno alle 18 sul campo della società “Asd Cenisia”.

Il calcio d’inizio sarà dato dal Procuratore Generale Francesco Enrico Saluzzo alla presenza del Procuratore della Repubblica e di altre autorità civili e militari. Saranno inoltre presenti Cristina e Paola, le figlie di Bruno Caccia, che parteciperanno anche alla finale che si disputerà venerdì 20 maggio alle 16.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino. La cerimonia di chiusura, allietata dalle note della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, sarà preceduta alle 15 dall’incontro tra la squadra della “Justitia” e quella della “Juventus femminile”.