Definito il calendario della Final Eight di Coppa Italia di basket

Il girone di andata di Serie A è finito domenica scorsa e le otto partecipanti della Final Eight di Coppa Italia di basket sono pronte a contendersi il trofeo dal 14 al 18 febbraio. Le prime due compagini a scendere sul parquet del Pala Alpitour saranno EA7 Emporio Armani Milano opposta alla Dolomiti Energia Trentino mercoledì 14 alle 18. Nella stessa giornata, con la palla a due alle 20.45, si affronteranno l’Umana Reyer Venezia e l’Estra Pistoia. Il giorno seguente sarà la volta di Virtus Segafredo Bologna e Unahotels Reggio Emilia e Germani Brescia contro Generazione Vincente Napoli Basket.

Per tutte le giornate di gara di Coppa Italia sarà possibile acquistare anche i soli biglietti singoli inclusi quelli per il bordo campo. I tagliandi e gli abbonamenti sono disponibili in tutti i punti vendita di Vivaticket e online su www.vivaticket.com/it/tour/frecciarossa-final-eight-2024/2912 . Nel fine settimana terminerà il giro della coppa in Piemonte con le tappe di Arona (13 gennaio) e Cuneo (22 genaio). Poi il “Roadshow Trophy” proseguirà toccando le otto delle squadre qualificate.

In occasione delle finali, nelle giornate del 16 e 17 febbraio, sarà organizzato al Pala Sermig (via Carmagnola 23) un clinic con la presenza di grandi allenatori come Sergio Scariolo, Terry Stotts, Georgios Dikaioukas, Marco Ramondino e il responsabile degli Arbitri Italiani Luigi Lamonica. Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi al link presente sul sito della Lega Basket o mandando una mail all’indirizzo f8clinic2024@legabasket.it. Il costo di partecipazione è di 240 euro e darà diritto anche ad un biglietto d’ingresso per le semifinali in programma sabato 17 febbraio.

Marco Aceto