Consegnati i premi Ussi 2014/2015

di Marco Aceto

A conclusione dell’annata sportiva 2014/2015, sono stati consegnati i premi dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. La cerimonia si svolta questa mattina all’interno dell’hotel Golden Palace e a cui ha partecipato l’assessore allo Sport Stefano. L’assessore ha anche consegnato agli organizzatori un messaggio del sindaco Piero Fassino che è stato letto in sala.

“Vorrei ringraziare tutti i giornalisti che nell’anno in cui siamo stati la Capitale Europea dello Sport ci hanno sostenuto – ha sottolineato Stefano Gallo – e ci hanno accompagnato durante il 2015. Sia da parte del sindaco Piero Fassino, sia da parte mia confermiamo l’impegno sullo sport. Durante questi mesi abbiamo potuto ospitare in città i migliori eventi di livello nazionale e internazionale e dimostrato che per un euro investito sullo sport e ne abbiamo guadagnati trenta”.

I riconoscimenti sono andati a Giuseppe Marotta (miglior dirigente), al Torino Primavera (squadra dell’anno), all’Auxilium Cus Torino e alla Pallacanestro Torino (società dell’anno), a Gianlorenzo Blengini (allenatore dell’anno), a Diego Rosa (vincitore della Milano – Torino di ciclismo), alle rivelazioni Stefano Sottile (atletica leggera), Pietro Riva (atletica leggera), Alessandro Miressi (nuoto), Matteo Donati (tennis) e Elisa Balsano (ciclismo). I riconoscimenti speciali se li sono aggiudicati il Chieri 76 Volley, Lilliput Settimo Torinese Volley, VBC Mondovì, Salvatore Jacolino (per la promozione in Lega Pro di calcio), Alberto Di Seyssel (canottaggio) e Alberto Dutto (pilota paraplegico di moto quarto classificato alla Bajas World Cup 2015).