Al Pala Gianni Asti la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera il Neuchatel e conquista la Cev Volleyball Cup

La cornice ideale per una festa.

Tale si è rivelato il Pala Gianni Asti per il secondo trionfo europeo delle ragazze della Reale Mutua Fenera Chieri76 che davanti a 4mila persone conquistano la CEV Volleyball Cup in una partita a senso unico, almeno per i set che contavano per la vittoria finale, contro le svizzere del Neuchatel.

Praticamente senza storia la prima frazione con Grobelna e compagne incontenibili  per le avversarie, già superate a domicilio per 3 a 0. Determinate a regalare la Coppa a società e tifosi,  partono subito forte e chiudono il set con un distacco abissale: 25 a 9. Le biancoblù di coach Giulio Bregoli sembrano di un’altra categoria. Leggermente più combattuta, ma mai in discussione, la seconda frazione finisce 25 a 20. A Chieri sono sufficienti poco più di 40 minuti per salire sul tetto d’Europa.

Il resto del match è solo per le statistiche, Chieri cede il terzo set ma poi torna in cattedra nel quarto che si chiude 25 a 13. E comincia la passerella. Di abbracci, selfie e autografi. Con le beniamine di casa portate in trionfo. E la commozione della capitana Grobelna, a lei va il riconoscimento di migliore in campo della gara.