Lunedì un seminario sugli ordini professionali e lo sviluppo del territorio

Lunedì 27 aprile alle 9,30 l’auditorium della Città Metropolitana di corso Inghilterra 7 ospiterà il seminario “Gli ordini professionali ed il futuro di Torino, attualità e prospettive”, organizzato dalla Città in collaborazione con Torino Strategica, Torino Internazionale e Consulta delle Professioni.

Il seminario, a partire dalla recente pubblicazione del piano strategico “Torino Metropoli 2025”, propone un momento di riflessione e di approfondimento sullo sviluppo del territorio attraverso la lente rappresentata dagli ordini professionali e dalla loro attività, chiedendosi quale può essere il loro contributo per un futuro di innovazione e sviluppo. Gli iscritti a ordini e collegi professionali a Torino e Provincia sono circa 40 mila, una rete qualificata di esperienze, conoscenze ed opportunità di lavoro.

Il programma prevede interventi di Bruno Sparagna e Remo Vaudano della Consulta permanente degli Ordini e Collegi professionali, del Sindaco Piero Fassino, della direttrice di Torino Internazionale Anna Prat e di Riccardo Saraco. Dalle 11.30 alle 13 tavola rotonda a cura degli ordini professionali moderata da Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.