Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e il Presidente della Repubblica Federale di Germania Joachim Gauck partecipano mercoledì pomeriggio (13 aprile) al Teatro Regio alla sessione conclusiva della seconda edizione dell’Italian-German High Level Dialogue.
La conferenza è organizzata su impulso della Presidenza della Repubblica italiana e della Repubblica Federale di Germania, con il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri dei due Paesi e il coordinamento da parte italiana dell’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica.
Gli enti organizzatori, d’intesa, hanno inoltre definito le misure di viabilità necessarie all’ordinato svolgimento della giornata.
A tal proposito è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 0 di mercoledì 13 aprile fino a cessate esigenze in: via Verdi su ambo i lati nel tratto compreso tra piazza Castello e via Vasco; via Virginio; piazza Castello; piazzetta Mollino; piazzetta dell’Accademia Militare; via Po su ambo i lati nel tratto compreso tra piazza Castello e via Vasco; viale I Maggio (con riserva di parcheggio per gli automezzi dei partecipanti al vertice nel tratto compreso tra viale dei Partigiani e Rondò Rivella); corso San Maurizio nel tratto compreso tra Rondò Rivella e via Rossini-laterale sud su ambo i lati.
A partire dalle 14,30 e fino al termine dell’evento, nelle stesse vie e piazze non sarà consentito il traffico veicolare ad eccezione di corso San Maurizio che, invece, sarà percorribile.