Vigilia della Festa di San Giovanni, la tradizione per le vie del centro

Vigilia della festa del Santo Patrono come sempre all’insegna della tradizione. La sfilata del corteo in abiti storici ha oggi animato le vie del centro di Torino dal tardo pomeriggio, per poi fare tappa a Palazzo Civico per la consegna del pane della carità al Sindaco Stefano Lo Russo.

“I doni che ricevo in questa vigilia di San Giovanni – ha detto il Sindaco Stefano Lo Russo- credo rappresentino davvero il miglior augurio che possiamo fare tutti insieme alla nostra Torino. Un augurio a una città che ha davvero davanti a sé un futuro importante. Una città che ha attraversato delle difficoltà, ma che, sono convinto, ha tutte le caratteristiche per poter crescere e proporsi anche a livello nazionale e internazionale”.

Insieme al corteo storico il Sindaco si è poi spostato in piazza Castello l’accensione del tradizionale Farò.
Il toro, simbolo della Città, è caduto verso Porta Nuova. Secondo la tradizione, Torino ha quindi di fronte un anno prospero e felice. “È un rito che vuol essere simbolo di rinascita e della luce che vogliamo arrivi sulla nostra città – ha concluso il primo cittadino-. Il Toro è caduto dalla parte giusta, un augurio alla città. Sarà un anno impegnativo ma sono convinto che sarà un anno di successi per Torino.”