Tra magia e innovazione tutto pronto per la 28° edizione del Torino Comics

Mancano pochi giorni al via del Torino Comics, l’evento organizzato GL events Italia in joint venture con Just for Fun che dal 12 al 14 aprile torna a colorare gli spazi di Lingotto Fiere.

Fumetti, ma anche cosplay, videogames, cinema e musica, sono le forme di entertainment protagoniste dell’appuntamento torinese, che per l’occasione si fondono e mostrano in un unico spazio dedicato ad appassionati e non solo, come testimoniano i numeri sempre crescenti della manifestazione.

Il techno-fantasy è il tema dell’edizione di quest’anno, un genere che, unendo elementi fantastici a tecnologie futuristiche, genera mondi ibridi e sorprendenti, spesso accompagnati da stili narrativi unici.

L’evento, che nasce nel 1994 da un’idea di Vittorio Pavesio, autore ed editore che decide di creare nella sua città natale un appuntamento dedicato alle nuvole parlanti, taglia quest’anno il traguardo dei 30 anni di vita.

Per celebrarli, oltre al consueto ricco programma di eventi e ospiti, l’edizione 2024 vedrà nei suoi spazi anche l’allestimento di una mostra speciale in cui protagonisti saranno i manifesti che, dal 1994 a oggi, assieme a locandine e opere, illustrano il percorso compiuto dalla kermesse nella sua continua crescita ed evoluzione nel corso del tempo.

Il programma completo è disponibile su https://torinocomics.com/