‘Non uccidere’ cerca comparse in abito da sera

L’Orchestra Sinfonica e il Coro Giuseppe Verdi di Milano all’Auditorium Toscanini di Torino ©MITO
L’Orchestra Sinfonica e il Coro Giuseppe Verdi di Milano all’Auditorium Toscanini di Torino ©MITO

di Luisa Cicero

La  nuova serie poliziesca ‘Non uccidere’ che si sta girando a Torino in questi giorni  il cui  cast ufficiale è composto da due grandi donne, Miriam Leone, che presterà il volto al commissario Valeria Ferro e  Monica Guerritore, madre della protagonista, oltre che da Thomas Trabacchi, Gigio AlbertiGian Marco Tognazzi e Domenico Diele, cerca comparse per una scena girata all’interno dell’Auditorium della Rai Arturo Toscanini (Via Gioacchino Rossini, 15) il 21 luglio.

La fiction, realizzata dalla Rai , in collaborazione con Freemantle e il Centro di Produzione TV Rai di Torino,  diretta da Giuseppe Gagliardi andrà in onda in prima serata su Rai 3: 12 episodi da 100 minuti l’uno.

Una delle puntate è infatti  ambientata all’Auditorium, set per una serata. C’è quindi bisogno che il teatro sia pieno.

La Rai invita dunque i cittadini a partecipare tra il pubblico alle riprese, nella serata di martedì 21 luglio. Chi fosse interessato all’originale appuntamento deve però necessariamente scrive una mail a comunicazioni.raitorino@rai.it.

Per ragioni editoriali, a tutti i partecipanti è richiesto un abito elegante e scuro (evitando colori sgargianti e brillanti, come il rosso, il giallo, il bianco, e in generale tutte le varianti più accese di qualunque colore: va bene il blu notte ma non il blu elettrico; va bene il bordeaux ma non il rosso o l’arancione, e così via).