Dalla primavera dello scorso anno a Torino esiste anche il car sharing in modalità Free Floating. Gestita da Car2go ed Enjoy, questa nuova modalità di auto in condivisione è caratterizzata dal non avere dei punti di sosta convenzionati. E’ quindi possibile prendere e lasciare l’auto, entro l’area di copertura del servizio, in qualsiasi strada dove sia consentita la sosta.
Le vetture Car2go, tutte modello 2 posti Smart, possono accedere alla ZTL – Zone a Traffico Limitato – Centrale e Romana, ma non possono utilizzare le corsie preferenziali dedicate a bus e taxi o varcare la ZTL Valentino o le aree pedonali. E’ inoltre possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. L’area operativa coperta dal servizio è di circa 60 chilometri quadrati e il servizio è operativo 24 ore su 24.
Per usare il servizio car sharing di Car2go è sufficiente registrarsi al servizio per verificare la disponibilità delle auto sul territorio ed effettuare la prenotazione. E’ inoltre disponibile un’apposita app dedicata.
Tutte le informazioni sulle modalità di registrazione e i piani tariffari del servizio Car2go si trovano sul sito internet www.car2go.com/it/torino
Le auto Enjoy possono accedere alla ZTL – Zone a Traffico Limitato – Centrale e Romana, ma non possono utilizzare le corsie preferenziali dedicate a bus e taxi o varcare la ZTL Valentino o le aree pedonali. E’ inoltre possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Il servizio è operativo 24 ore su 24. Si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’app o tramite il sito internet enjoy.eni.com , dove sono anche indicate tutte le informazioni e i piani tariffari.