L’Aquatica femminile di pallanuoto comincia la stagione dalla A2

Dopo oltre tre lustri la pallanuoto torinese può fregiarsi di avere nuovamente una squadra femminile in un campionato di serie A. Si tratta dell’Aquatica che lo scorso giugno ha fatto il salto di categoria e che domenica si appresta al suo esordio tra le mura amiche della piscina comunale “Galileo Ferraris” contro la Rari Nantes Imperia. La formazione protagonista della promozione è stata confermata in blocco e rinforzata con alcuni innesti che serviranno a rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione del coach Rosario Ferrigno.

Tra le nuove arrivate ci sono Manuela Tamagnone, classe 2000, capitana della Nazionale argentina, Marilena Sessarego e Viola Franci, gunte in prestito rispettivamente da Rapallo e Bogliasco. E’ rientrata alla base l’ex capitana Elisa Catto che ha disputato l’ultima stagione in A2 a Varese.

La società presieduta da Stefano De March ha voglia di ben figurare. “Le ragazze si stanno allenando bene e con la massima dedizione, conciliando l’attività agonistica con lo studio o con il lavoro. La stagione è lunga e speriamo di proseguire sulla stessa strada che abbiamo tracciato l’anno scorso”,  ha sottolineato il presidente.

Alla presentazione della compagine bianco azzurra era presente il consigliere comunale Marco Chessa: “Domenica per voi comincia una nuova avventura e dovrete affrontare una sfida importante. E’ bello vedere una squadra così giovane come non si vede spesso in altre discipline. Come città ci siamo e ci saremo. Vorrei ringraziare lo sponsor Reale Mutua per il supporto che dà ad alcune realtà sportive torinesi. In bocca al lupo a tutti per la stagione che sta per cominciare”.

Marco Aceto